28 Maggio 2022

Giugliano, Amodio nuovo direttore sportivo: ora è ufficiale

Dopo i frequenti contatti in tutto il mese, adesso è ufficiale: Amodio è il nuovo direttore sportivo del Giugliano, neopromossa in C

Ve lo avevamo già anticipato, adesso c’è anche l’ufficialità: Antonio Amodio è il nuovo direttore sportivo del Giugliano. La squadra neopromossa in Serie C sta adesso programmando il futuro tra i professionisti: lo farà affidandosi alle competenze di Amodio, che con la Polisportiva Santa Maria ha fatto un ottimo lavoro. Non rimarrà dunque al Giugliano Emanuele Righi, che sta valutando diverse proposte. Righi lascerà un segno indelebile a questa società, avendola portata dopo 15 anni nel professionismo.

Il comunicato ufficiale del club

Amodio Giugliano

L’ufficialità è arrivata sui profili social del Giugliano: “Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo al Sig. Antonio Amodio, che si lega al club tramite un accordo su base biennale, con decorrenza dal 1º luglio 2022. La società porge il più caloroso benvenuto al nuovo dirigente, con l’augurio di poter raggiungere insieme gli obiettivi prefissati”.

Ad Amodio adesso il compito di riportare a Giugliano una squadra competitiva anche in Serie C. Dopo aver dominato il girone G di Serie D infatti, la squadra campana dovrà riuscire nell’impresa di salvarsi dal neopromossa tra i professionisti. Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente le prime riconferme ed eventuali nuovi acquisti.

La carriera di Amodio, nuovo ds del Giugliano

In questa stagione, Amodio è rimasto in carica fino a dicembre al Santa Maria, squadra del girone I di Serie D. Prima dell’avventura nel club campano, Amodio è rimasto due stagioni sportive al Sorrento, dove in passato aveva già svolto anche il ruolo di consulente di mercato. Oltre a queste due esperienze, Antonio Amodio è stato anche responsabile scouting del centro-sud della Spal. Ora per lui arriverà forse la più importante esperienza in carriera: sarà per la prima volta direttore sportivo tra i professionisti e cercherà di allestire una squadra che può ben figurare in Serie C.