28 Maggio 2022

Lupa Frascati, confermato il direttore sportivo Moroncelli

La prima conferma per la Lupa Frascati è il direttore sportivo Giordano Moroncelli. Ecco le sue parole in vista della prossima stagione

La promozione in Serie D e un campionato importante da affrontare. Così la Lupa Frascati ha comunicato poche ore fa il rinnovo del proprio direttore sportivo anche per la prossima stagione. Giordano Moroncelli è, insomma, la prima conferma della Lupa Frascati.

Una figura fondamentale la sua, soprattutto in un campionato dove bisogna abbinare scelte fondamentali nella costruzione dell’organico di una squadra che deve affrontare un campionato semi-professionistico.

“Basi solide e voglia di migliorare”, le prime parole di Moroncelli

Dopo la riconferma sono anche arrivate le prime parole di Moroncelli. “La stagione è stata incredibile – afferma il direttore sportivo -. Nonostante sia stata caratterizzata da alcuni momenti di preoccupazione dovuti dal format che sapevamo ci avrebbe messo a confronto con un post-season molto delicato”.

DS Moroncelli

Ha poi continuato parlando del risultato ottenuto nella stagione e di quello che li aspetta nella quarta serie italiana. “Siamo riusciti a portare l’obiettivo in porto e dobbiamo sicuramente ripartire dalla volontà di non arrendersi e di non mollare mai. Adesso occorre che questa mentalità diventi il nostro punto di forza anche in Serie D”, sottolinea Moroncelli.

La società dopo il grande lavoro svolto quest’anno, ha quindi trovato in poco tempo l’accordo per il rinnovo. “Ho riscontrato gratitudine, ma anche voglia di migliorare e di investire ancora, non è stato difficile trovare un accordo. Se si lavora sulle basi che abbiamo gettato nella scorsa stagione, nell’ottica di un miglioramento, io sono felicissimo di restare”.

Il primo lavoro? La ricerca di un nuovo allenatore

Moroncelli

Adesso dopo la riconferma arriva anche la prima sfida per il direttore sportivo Moroncelli. Infatti, dovrà testare il terreno e andare alla ricerca della nuova guida tecnica della squadra frascatese, viste le dimissioni di Federico Pace: “Ci siamo salutati con Pace, a cui va il nostro ringraziamento. La prima cosa da fare sarà trovare il nuovo allenatore. Stiamo valutando diversi profili e una volta scelto quello giusto saremo pronti a ricostruire la rosa”.

Ma non solo squadra. Bisogna costruire uno staff all’altezza della Serie D: “Il nostro obiettivo è quello di dare un’identità di semiprofessionismo alla Lupa: la D è molto diversa dall’Eccellenza, c’è bisogno di professionisti adeguati alla categoria. La società mi ha chiesto di strutturare uno staff solido e di persone all’altezza della categoria: vogliamo ripartire con le figure giuste che ci permettano di fare un buon campionato nel quale, perché non provare ad alzare l’asticella se dovessimo trovarci in una posizione di buona classifica?”.