30 Luglio 2022

Dolomiti Bellunesi, sconfitta in amichevole contro il Venezia

Prima di questo prestigioso test, i dolomitici avevano affrontato la Virtus Verona perdendo 4-1.

Periodo di sgambate stagionali per tutte le squadre, anche per quelle impegnate nel campionato di Serie D ovviamente. Questo pomeriggio è stato il turno delle Dolomiti Bellunesi, compagine che in amichevole ha affrontato il Venezia.

Il racconto del match

La squadra di Brando, prima di questo prestigioso test amichevole, aveva affrontato la Virtus Verona perdendo per 4-1. Contro i veneziani, però, l’epilogo non è stato sicuramente migliore visto il 6-0 finale.  Dopo soli cinque minuti, Connolly sfrutta un errore in fase disimpegno e si presenta a tu per tu con Saccon per sbloccare l’incontro. Poco dopo, al 12′, Johnsen, grazie alla sua velocità, buca la rete per la seconda volta.

La squadra di Javorcic, complice anche una condizione fisica migliore, cala il tris sugli sviluppi di calcio d’angolo con un colpo di testa di Tessman, autore successivamente del 4-0. Nella ripresa, Zabala fa 5-0, mentre Fiordilino nel finale chiude definitivamente l’incontro.

Prossima uscita sabato 6 agosto contro il Pordenone nel ritiro di San Vito di Cadore.

Venezia

Le parole dell’allenatore delle Dolomiti Bellunesi al termine della gara

Lucio Brando, al termine della gara fa il punto sulla situazione attuale della sua squadra: “Non registriamo infortuni, ed è l’aspetto più importante. Abbiamo provato tante cose, molte altre ancora ne proveremo. Abbiamo sperimentato numerosi giocatori in ruoli e con moduli diversi. Il gruppo è destinato a crescere e con il tempo non commetterà più gli errori in fase d’impostazione visti nelle prime due uscite”.