26 Luglio 2022

Saraniti il desiderato: il Casarano rilancia e supera il Potenza

I pugliesi superano l'offerta del Potenza e puntano forte l'esperto attaccante del Taranto per rinforzare il proprio reparto

Saraniti

Andrea Saraniti è conteso da molte realtà di Serie D e Serie C. Nelle scorse ore sono veleggiate diverse ipotesi per lui ma negli ultimi istanti è forte il rilancio del Casarano che avrebbe superato l’offerta del Potenza.

Una vita in Serie C gonfiando la rete: chi è Andrea Saraniti

Attaccante classe 1988, Andrea Saraniti cresce calcisticamente nel Catania ed esordisce in prima squadra con l’Akragas in Eccellenza. Sorrento, Sangiustese, ACR Messina, Ragusa, Città di Messina, ancora Akragas, Viterbese e Vibonese: tantissima la Serie D nel curriculum.

Dal 2017 veste le maglie di Virtus Francavilla, Viterbese, Lecce (con cui centra una promozione in Serie A) e Vicenza. Nel 2020 il passaggio al Palermo dove inizia bene ma diventa la riserva del giovane Lorenzo Lucca. Il suo nome resta legato all’ambiente rosanero per via della sua origine: il giocatore è infatti cresciuto nel quartiere di Altarello.

La stagione in rosanero si conclude con 31 presenze complessive e 5 reti. Nella scorsa stagione, infine, a Taranto va in doppia cifra e chiude la stagione con ottimi numeri che attenzionano le migliori squadre di Serie D.

I numeri e i gol fanno innamorare diverse piazze dilettantistiche e professionistiche che vanno a caccia del bomber esperto in grado di garantire esperienza e ottime prestazioni. Saraniti è pronto a fare reparto da solo e a far volare i suoi nuovi tifosi. Sarà Casarano la sua nuova piazza?