29 Giugno 2022

Altamura, salta la cessione? Pronto il rilancio con imprenditori locali

Il club pugliese sta vivendo una situazione societaria delicata: tra PEC e ripensamenti del presidente Calia, ecco cosa potrebbe accadere

Probabile nuovo colpo di scena ad Altamura: in poche ore si ribalta tutto. Secondo le nostre indiscrezioni, la società, che fino a ieri era a un passo da abbandonare il proprio incarico, in queste ore, starebbe pensando di rilanciare la propria posizione nel club. Potrebbe risultare fondamentale l’aiuto di alcuni imprenditori locali

Altamura
L’Altamura in campo

Altamura, tra PEC e ripensamenti di Calia: per amore del mio popolo

Era il 6 giugno, quando il club pugliese, tramite comunicato, annunciava la consegna del proprio titolo sportivo nelle mani dell’amministrazione comunale. Considerata una scelta inevitabile, l’Altamura si è detta disponibile e aperta ad ogni tipo di discussione legata al futuro del club.

Qualche giorno più tardi, la Meleam S.p.A., ha mostrato il proprio interesse nei confronti del club per una possibile acquisizione.

La prima vera offerta ufficiale è arrivata nella giornata di ieri. Quando ormai sembra tutto fatto, ecco una clamorosa indiscrezione: il presidente Calia, avrebbe deciso di rilanciare la propria posizione e rimanere a capo del club, con l’aiuto di alcuni investitori locali. Quali motivazioni potrebbero spingerlo a ritornare sui propri passi? L’amore per la città.

Altamura

Calia, pur di non far sparire definitivamente il movimento calcistico ad Altamura, avrebbe dunque deciso di rinunciare al cambio di proprietà per trovare nuove risorse. Un impegno per nulla semplice, motivato dal grande rapporto umano che c’è tra il presidente e la città pugliese.

Ora, staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore, ma la Meleam S.p.A. sembrerebbe, ormai, un lontano ricordo.