6 Giugno 2022

Altamura, domani la consegna del titolo sportivo al Comune: “Decisione inevitabile”

Futuro incerto per l'Altamura, domani il titolo sportivo andrà nelle mani dell'amministrazione comunale

Altamura

Futuro incerto e grigio per il Team Altamura. La società pugliese ha emesso un comunicato in cui annuncia che, nella giornata di domani, i dirigenti consegneranno il titolo sportivo nelle mani della sindaca Rosa Melodia.

Il comunicato ufficiale del club: “Abbiamo dato tutto ciò che avevamo”

“I dirigenti della ASD Team Altamura comunicano il proprio disimpegno e nella giornata di domani consegneranno in mano al Comune di Altamura il titolo sportivo. Decisione inevitabile, dopo che la stessa amministrazione ad inizio anno aveva garantito un sostegno alla nostra ASD che non c’è stato. Le promesse fatte ad inizio stagione, che hanno scongiurato la volontà dei dirigenti di lasciare già ad inizio anno, non sono state assolutamente mantenute. Con passione e sacrifico abbiamo lottato, sofferto e gioito. Abbiamo tenuto la categoria anche quest’anno nonostante difficoltà di ogni tipo. È arrivato il momento di farsi da parte, non ci sono più le forze economiche, temporali e mentali. L’amministrazione comunale ha il dovere di trovare una soluzione, ha l’obbligo di contribuire a non fare morire ancora una volta questa squadra, patrimonio di tutta la città. È arrivato il momento in cui tutta l’Altamura politica ed imprenditoriale faccia qualcosa, una città così ricca di risorse deve fare un passo in avanti, deve prendersi le proprie responsabilità. Noi abbiamo dato tutto quello che avevamo.”

Il comunicato continua, con un grido di speranza: “La nostra speranza è che tutto quello fatto fino ad ora non vada perso, non possiamo pensare ad un epilogo diverso. I tifosi chiedono un Grande Altamura, le aspettative sono alte. Si faccia avanti chi fino ad ora ha solo parlato e commentato. È il momento di passare ai fatti, ci sarà il nostro massimo supporto esterno. Per il bene della nostra squadra e dei suoi gloriosi colori.”

La stagione dell’Altamura

Campionato concluso sul filo della salvezza per i biancorossi. 12 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte sono valse 47 punti per i pugliesi nel girone H di Serie D. In classifica, grazie a questi risultati, ottengono il quattordicesimo posto, l’ultimo slot disponibile per la salvezza diretta, a +2 sul Nardò. Tra le proprie file, l’Altamura può vantare due giocatori in doppia cifra, entrambi con 11 reti segnate: Salvatore Molinaro e Giuseppe Tedesco.

Dopo il comunicato di pochi minuti fa, ora la società rischia di incombere in problemi non indifferenti, mettendo a repentaglio anche il prosieguo dell’attività sportiva.

A cura di Edoardo Discacciati