4 Giugno 2022

Il Chieri di Sorrentino punta Alfiero, attaccante del Novara

Il Chieri punta Alfiero come attaccante della prossima stagione. Il vice capocannoniere del girone A potrebbe approdare nel club di Sorrentino

Alfiero Chieri

Il Chieri di Sorrentino si è già proiettato verso la prossima stagione, monitorando qualche profilo interessante per poi cercarlo di portarlo a casa. In questa stagione la squadra di Didu si è conquistata l’ottava posizione in classifica, a pari merito con la Borgosesia, assicurandosi così una salvezza tranquilla ed una posizione a metà classifica. Ma il prossimo anno Sorrentino e tutto il suo staff vogliono alzare l’asticella e portare il Chieri nelle posizioni alte della classifica. Diversi i nomi che sono stati fatti e fra i tanti spunta quello di Vincenzo Alfiero, attaccante del Novara, che oggi 4 giugno compie gli anni.

Alfiero
Alfiero al momento della firma con il Novara

Chieri, Sorrentino vuole Alfiero del Novara

Se quest’operazione andasse in porto, sarebbe un gran colpo per tutta la società. Alfiero questa stagione ha stupito tutti poiché si è dimostrato uno dei migliori attaccanti del girone A, prima al Bra poi dopo al Novara. Infatti, l’attaccante classe 93′ nato a Torino, ha cominciato la stagione con il Bra e sin dalla prima di campionato si era visto qualcosa in più rispetto a tanti altri colleghi della sua categoria. A metà stagione la classifica marcatori se la comandavano Alfiero e Vuthaj, prima rivali poi colleghi. Infatti Alfiero l’8 dicembre 2021 passa dal Bra al Novara e con Vuthaj hanno fatto una coppia d’attacco mostruosa. Ora però potrebbe di nuovo trasferirsi, sempre in una squadra del girone A, stiamo parlando del Chieri di Sorrentino che cercherà di assicurarselo per la prossima stagione.

Vincenzo Alfiero non ha mai giocato nei professionisti e sicuramente con il Novara, neo promossa in C, vorrebbe fare l’esordio tra i professionisti, ma da diversi giorni l’opera di convincimento di tutto lo staff di Sorrentino è partita. Nella sua carriera Alfiero ha giocato in diverse squadre dilettantistiche, come la Pro Sesto, il Fossano, Borgaro, Canelli ed il Pinerolo, prima del salto di qualità con il Bra e successivamente Novara. Ora però il suo futuro è in bilico e nei prossimi giorni si saprà quale sarà la sua prossima destinazione.