2 Giugno 2022

Chieri, il primo colpo dell’era Sorrentino è Marco Di Lernia

Il primo colpo del Chieri targato Stefano Sorrentino è l'esperto mediano Marco Di Lernia: ritorna in azzurro dopo un'ottima annata al Legnano

Il 31 marzo di quest’anno, ufficialmente, il Chieri è passato nelle mani dell’ex portiere di Serie A Stefano Sorrentino da Luca Gandini. Pochi giorni dopo anche la conferenza stampa di presentazione del nuovo numero uno del club torinese. Poi l’arrivo del nuovo direttore sportivo Antonio Montanaro.

Chieri

Ora che è cominciato il mese di giugno, è arrivato il tempo di fare calciomercato.

Chieri, il primo colpo dell’era Sorrentino

È stato chiuso il primo arrivo del nuovo Chieri targato Stefano Sorrentino, si tratta di un ritorno in azzurro: parliamo del mediano 28enne Marco Di Lernia, che conosce bene la categoria. Ha fatto molto bene a Legnano nell’annata appena ultimata, collezionando 36 partite e anche 3 gol, arrivando a giocare (ma perdere 4-1) la finale dei playoff del girone B contro la Casatese.

Chi è Marco Di Lernia, il primo acquisto della nuova stagione

Un mediano che conosce benissimo la categoria, che ha collezionato ben 269 partite in otto stagioni a pieno regime in Serie D. Torinese, regista offensivo che mantiene le chiavi del centrocampo con personalità.

Chieri Di Lernia
FOTO: Marco Di Lernia (Instagram)

Una storia costruita tutta in Piemonte. Ha cominciato la sua carriera con la maglia della Novese, passato per il Borgomanero, prima di finire poi al Borgosesia dove giocherà per due anni a buoni livelli. Questo gli vale le attenzioni proprio del Chieri, che lo terrà con sé per altre due stagioni: maglia con cui ha collezionato più presenze (75) e segnato più gol (10) finora. Poi la prolifica annata al Casale, l’anno scorso, vissuta da goleador, dove 10 reti le segna in un solo anno – inusuale per un mediano. Gli vale la chiamata della Lombardia, più precisamente del Legnano, dove ha giocato quest’unica stagione. Adesso ritornerà a Chieri, per guidare il club di Stefano Sorrentino verso quello che è il suo storico obiettivo: la promozione in Serie C.