21 Settembre 2022

Pdhae-Casale annullata per irregolarità al campo di gioco. Match vinto dagli ospiti a tavolino

Gara vinta a tavolino dai nerostellati. I motivi della decisione del giudice di gara

La gara valida per il turno infrasettimanale tra Pdhae e Casale è stata annullata. Infatti alle 15.50 il direttore di gara Nicolò Rodigari di Bergamo ha ufficialmente annullato il match e dato la vittoria a tavolino per 0-3 al Casale. Di seguito andiamo a vedere nel dettaglio ciò che è successo.

Pdhae Casale

Pdhae-Casale annullata per irregolarità presenti sul terreno di gioco

Raramente è accaduto ciò che è successo oggi intorno alle 15 nel campo della Pdhae. Infatti, prima di scendere in campo, il giudice di gara ha effettuato dei controlli al terreno di gioco insieme ai suoi due assistenti di linea. Durante l’ispezione sono state trovate delle irregolarità al terreno di gioco dello Stadio Brunod di Chatillon. Rodigiari ha infatti constatato le difformità del campo di gioco come la stessa altezza delle porte che non era regolamentare. Così non ha potuto fare altro che annullare il match e dare la vittoria a tavolino per 0-3 al Casale.

Pdhae Casale

Subito dopo la decisione del giudice di gara Rodigiari, è arrivato il comunicato del Casale. Di seguito la nota pubblicata sui canali social ufficiali.

“A causa di alcune irregolarità presenti sul terreno da gioco, il direttore di gara, alle ore 15.50, ha ufficialmente annullato la gara tra Pont Donnaz e Casale. A seguito di tale decisione, ai Nerostellati verrà assegnata la vittoria a tavolino per 0-3”.