28 Maggio 2022

Aglianese, si separano le strade tra il club e l’allenatore Simone Venturi

Dopo l'ottima stagione chiusa a 50 punti, si interrompe il rapporto tra l'Aglianese ed il suo allenatore Venturi

Real

Continuano i grandi cambiamenti in casa Aglianese. Infatti, oltre il direttore sportivo e il cambio societario, il prossimo anno ci sarà un volto nuovo anche in panchina. Dunque dopo solamente una stagione, si separano le strade del club toscano e del suo allenatore, Simone Venturi.

La società neroverde, questa mattina ha infatti comunicato la separazione dal tecnico al quale, augura comunque le migliori fortune professionali per il proseguo della sua carriera. Venturi, ad Agliana, aveva anche militato da calciatore, giocando sia nelle giovanili, sia da professionista in Serie C. Ora il club del neopresidente Parriello dovrà valutare le opzioni per la panchina dell’anno prossimo.

Nonostante tutto quest’anno la stagione dell’Aglianese è stata comunque di ottimo livello. 50 punti raccolti a fine stagione e una classifica che li ha più volte visti in zona playoff. Oltre questo però, l’annata dei toscani sarà da ricordare per lo storico cambiamento societario che vede, dopo sette anni, passare di mano le quote del club. Come già riportato infatti, Gabriele GiustiFabio Ciatti e Gianni Doni detentori del 100% delle quote societarie, hanno ceduto l’Aglianese alla società «L’arte dello sport Srl» di Angelo Perriello.

Il comunicato dell’Aglianese per salutare Simone Venturi

Di seguito riportiamo integralmente il comunicato con il quale il club nero verde saluta il proprio allenatore.

Aglianese, Venturi non sarà l'allenatore la prossima stagione
Immagine da Facebook Aglianese

L’Aglianese Calcio 1923 comunica l’interruzione del rapporto professionale col tecnico Simone Venturi. Arrivato sulla panchina neroverde la scorsa estate, dopo una parentesi ad Agliana da giocatore, Venturi ha condotto la squadra all’ottavo posto in classifica. Appena fuori dalla zona playoff, totalizzando 50 punti e navigando nelle prime posizioni della graduatoria per buona parte del campionato. La società ringrazia il tecnico e il suo staff tecnico per la professionalità e per il lavoro svolto e augura a tutti loro buona fortuna per il proseguimento della propria carriera“.