23 Maggio 2022

Aglianese, i saluti di Fabio Ciatti: “Sette anni di sudore e soddisfazioni”

La fine della stagione dell'Aglianese coincide anche con la fine di un ciclo. La vecchia proprietà passa il testimone ad Angelo Perriello

Nella giornata di ieri, con la sconfitta per 0-2 contro la Bagnolese, si è conclusa la stagione dell’Aglianese, che ha chiuso il suo campionato all’ottavo posto con 50 punti. La fine della stagione 2021/2022 coincide anche con la fine di un ciclo per i neroverdi. Gabriele Giusti, Fabio Ciatti e Gianni Doni detentori del 100% delle quote societarie, hanno infatti ceduto l’Aglianese alla società «L’arte dello sport Srl» di Angelo Perriello.

I saluti di Fabio Ciatti

Fabio Ciotti, uno dei protagonisti della rinascita della formazione toscana, ha voluto ringraziare, sui canali social della società, coloro che l’hanno aiutato in questi sette, lunghi, anni.

Siamo giunti alla fine di una bellissima storia lunga sette anni ed è arrivato il momento dei saluti. Innanzitutto ci tengo a ringraziare Gabriele Giusti e Gianni Doni, due colonne portanti del club che hanno condiviso con me tutto questo percorso. Un grazie particolare va poi a Lorenzo Vitale, con il quale oltre alla proficua collaborazione lavorativa si è instaurato un bel rapporto di amicizia. Ringrazio infine tutti i tecnici, giocatori e collaboratori che in questi anni hanno messo la propria professionalità e passione a servizio dell’Aglianese, nonché in generale tutti quelli che ci sono stati vicino“.

I traguardi dell’Aglianese

Aglianese
Immagine da Facebook Aglianese

In queste stagioni, l’Aglianese ha raggiunto ottimi risultati sia con la Prima Squadra, che con le formazioni giovanili. Questo il pensiero di Fabio Ciotti:

Sono stati sette anni densi di sudore e soddisfazioni. Abbiamo ridato slancio al movimento calcistico aglianese. Abbiamo riportato la juniores ai vertici regionali. Abbiamo lanciato tanti giocatori tra i professionisti. E abbiamo vinto, tanto. Il campionato di Prima categoria e la Coppa Toscana, il campionato di Promozione e la Supercoppa, il campionato di Eccellenza e la Supercoppa. Fino alla serie D. Un’avventura tosta: due anni di assestamento non semplici, dove c’è stato da soffrire. E poi la splendida cavalcata del 2020-21, culminata con la vittoria dei playoff e la conquista della possibilità di salire in Serie C, poi sfumata per motivi extra-sportivi”.

Il futuro di Fabio Ciatti

Aglianese
Aglianese (pagina Facebook)

Uno degli ormai ex detentori del 100% delle quote della formazione aglianese, ci tiene a congedarsi augurando il meglio alla formazione neroverde:

Con quest’ultima stagione andata in archivio si è chiuso un ciclo vincente iniziato nel 2015, nel quale insieme a Gabriele (Giusti ndr) e Gianni (Doni ndr) siamo riusciti a rilanciare la piazza di Agliana ad alti livelli. Ringraziando anche l’Amministrazione Comunale per il supporto che ci ha dato e auguro il meglio a chi verrà dopo di noi. Personalmente non so ancora cosa mi riserverà il futuro: per il momento mi prendo un po’ di tempo per riposare, stare con la mia famiglia e per valutare nuovi progetti. Ma quel che è certo è che, ovunque andrò, sarò sempre il primo tifoso dell’Aglianese“.