28 Maggio 2022

Bra, arriva la conferma per Roberto Floris e il suo staff

L'allenatore e i suoi assistenti confermati in blocco dalla dirigenza piemontese

Bra Monaco

Ad un passo dalla finale playoff nella partita pareggiata contro la Sanremese, per il Bra è tempo di programmare la prossima stagione.

La società piemontese ha deciso di riconfermare mister Roberto Floris e tutto il suo staff tecnico. Per lui si tratterà del secondo anno consecutivo con i giallorossi dopo il quinto posto raggiunto nel Girone A nella stagione appena terminata.

Bra che si appresta a disputare la sua nona stagione consecutiva in Serie D.

La stagione del Bra

Con 55 punti, il Bra si è conquistato i playoff nel Girone A di Serie D. Decisiva all’ultima giornata la vittoria per 2-3 in casa della Caronnese e la sconfitta del Derthona in casa del Novara.

Stagione che è poi terminata nella semifinale playoff pareggiata ai supplementari per 0-0 contro la più quotata Sanremese. Resta comunque la soddisfazione di aver giocato alla pari contro una formazione che gioca per la promozione in Serie C.

Luca Marchisone è il miglior marcatore della squadra con 6 gol. Seguono Pavesi e Capellupo con 5 reti a testa. Non un grande attacco per i piemontesi con soli 41 gol segnati in 38 giornate, 43 le reti subite.

Il comunicato del club

Tramite i canali social e il sito web, il Bra ha confermato la prosecuzione del rapporto con Roberto Floris. Ecco il comunicato:

“L’A.C. Bra, con orgoglio e soddisfazione, annuncia che Roberto Floris siederà sulla panchina della Prima squadra, anche, nella stagione 2022/2023.

Dopo il suo importante e indelebile trascorso come mister nelle nostre giovanili, si era avvicinato ai “grandi” nel ruolo di vice per il campionato di Serie D 2020/2021. Annunciato come capo-allenatore lo scorso giugno, Roberto ha svolto un lavoro prezioso nel 2021/2022: con impegno e professionalità, ha contribuito al 5° posto in classifica della squadra, con la conseguente e strepitosa qualificazione alla semifinale play-off.

Bra e Roberto ancora insieme, dunque, in quella che sarà la nona stagione consecutiva (per i colori giallorossi) nel quarto campionato nazionale. Con mister Floris, confermato in blocco il suo staff tecnico”.