18 Settembre 2022

Afragolese, Orefice: “Con il Francavilla sarà una partita importante”

Le parole del d.g. Orefice alla vigilia della delicata partita contro il Francavilla

Afragolese

Dopo la difficile sconfitta della scorsa settimana, contro la Cavese, torna a parlare il direttore generale dell’Afragolese Vincenzo Orefice.

Un solo punto in classifica per i rossoblù dopo le prime due giornate e match, contro il Francavilla, già importante per provare a cambiare l’andamento ed indirizzare in meglio il campionato. Così, nell’intervista pubblicata sui canali social della società, ha parlato il direttore campano circa il difficile momento dei suoi: “Abbiamo archiviato già la partita di domenica scorsa – commenta Orefice- e stiamo preparando nel migliore dei modi la gara importante contro il Francavilla. Dobbiamo tornare armoniosi e credere in quello che ci siamo detti ad inizio stagione“.

Afragolese, Orefice fa il punto sul mercato

Il girone H è sicuramente uno dei più competitivi e complicati dell’intero campionato di Serie D. Tante le squadre determinate ed ambiziose che puntano al grande salto in Serie C. Così, persa la finale playoff lo scorso anno, la società del presidente Niutta ha deciso di alzare ulteriormente la posta. Un mercato da protagonista, con tanti nomi eccellenti, per ritentare l’impresa.

Ecco spiegati gli arrivi del portiere ex Napoli Vincenzo Provitolo, di Acampora, Mancini, Da Dalt, De Angelis, Aracri Cerone. A fine mercato poi, con il tempo che andava quasi esaurendosi, ecco il grande colpo. Luigi Castaldo, bomber che in Campania ha fatto la storia con la Juve Stabia e Avellino firma con i rossoblù. E’ il grande colpo che la piazza e l’allenatore aspettano per avvicinare il sogno promozione.

Afragolese Orefice
L adirigenza dell’Afragolese con il colpo dell’estate: Luigi Castaldo

Che il mercato sia stato di pregiata fattura lo sa benissimo anche Orefice che commenta così il lavoro della società: “Finalmente il mercato è finito. Finalmente la nostra rosa è definita. Abbiamo dato all’allenatore la rosa che voleva e ringrazio il presidente che non ci ha mai fatto mancare nulla. Abbiamo anche fatto dei grandi colpi ma ora è tempo di dimostrare tutto sul campo”.

A cura di Edoardo Gregori