21 Agosto 2022

Afragolese, Castaldo: “Questa società merita grandi categorie”

Il bomber classe 1982 alla prima esperienza in D con il club rossoblù

Afragolese

Un attaccante da quasi 600 presenze e oltre 150 gol in carriera. Numeri impressionanti quelli di Luigi Castaldo, storico bomber dell’Avellino ora all’Afragolese. L’attaccante classe 1982 è uno dei profili più esperti e conosciuti in circolazione e si prepara alla nuova avventura in serie D. Castaldo vanta oltre 200 presenze in serie B, dove ha trascorso numerose stagioni con le maglie di Nocerina e Avellino. Con il club biancoverde l’attaccante ha passato ben 6 stagioni. 40 anni e nessuna voglia di smettere per Castaldo, che giocherà con l’Afragolese, big del campionato di serie D.

Castaldo: “Afragolese club pronto in ogni singolo aspetto”

Luigi Castaldo non si ferma mai. Dopo ben 22 stagioni in carriera, l’attaccante campano non pensa di certo al ritiro, anzi, affronterà il prossimo campionato di serie D con l’Afragolese, che ha un progetto tra i più ambiziosi nella categoria. Il club rossoblù infatti è stato uno dei più attivi sul mercato con tantissimi nuovi arrivi tra giovani e giocatori più esperti, come Castaldo. Dopo la sconfitta nella finale dei playoff nella scorsa stagione i campani non si tireranno di certo indietro e punteranno a vincere.

Afragolese
Afragolese

Proprio Castaldo, fortemente voluto dalla società, ha espresso il suo entusiasmo per la nuova esperienza in un’intervista rilasciata a Il Mattino. “Voglio tornare a divertirmi, posso ancora dare qualcosa. L’Afragolese è una società che non merita questa categoria: vi assicuro, per l’organizzazione che ho trovato, che è assurdo che sia in Serie D. Finalmente sono tornato a far parte di una società strutturata, sono arrivato in un club pronto: in ogni singolo aspetto“. L’Afragolese giocherà nel girone H, uno dei più blasonati di tutto il campionato, dopo due anni consecutivi nel girone G, perciò sarà una grande sfida per il club rossoblù.

Afragolese
Foto: Afragolese 1944

Castaldo, un futuro tutto da scrivere

L’attaccante è tra i più esperti nella categoria. 40 anni e tanta voglia di giocare ancora, con il ritiro che sembra ancora molto lontano. Nessuna voglia di fermarsi, la passione lo ha spinto a cercare una nuova esperienza. Sarà infatti l’esordio assoluto in serie D per Castaldo, che in carriera ha sempre militato tra serie C e B, sfiorando l’arrivo in A con l’Avellino nel 2015.

Castaldo

Il futuro per l’attaccante è ancora tutto da scrivere e alla domanda “Cosa vuole fare Castaldo da grande?” nell’intervista a Il Mattino, il classe 1982 ha risposto così. “L’allenatore o il direttore sportivo. Vediamo, di certo resterò nel calcio. Per adesso penso solo giocare per qualche altro anno, anche in categorie inferiori. Poi qualcosa mi inventerò“. La nuova stagione sta per cominciare e quest’anno l’Afragolese potrà contare su un bomber in più, uno tra i più esperti e prolifici della categoria.