2 Febbraio 2023

Casarano, Mercurio: “Qui per provare a vincere il campionato”

Le prime parole del classe 2003 da nuovo giocatore del Casarano

Prime parole da calciatore del Casarano per Giovanni Mercurio, ex calciatore di Fidelis Andria e Bari. Il classe 2003, approdato ufficialmente ieri in rossoblù, ha rilasciato le prime frasi ai microfoni dei pugliesi. Parole importanti per il nuovo arrivato, che ha ambizioni importanti nel club pugliese girone H di Serie D.

Mercurio a Casarano: “Qui un gruppo unito che vuole lottare”

Le prime parole sono legate proprio all’arrivo di Mercurio a Casarano: “Nelle ultime ore di mercato mi ha chiamato il direttore dicendomi se ero pronto per aiutare il club. Non ho avuto dubbi e ho scelto di accettare subito senza pensarci“.

L’argomento poi si sposta sulla squadra: “Ho trovato un gruppo unito, con voglia di lottare su tutti i palloni. A Bari ho giocato con Citro, conosco Strambelli e Dellino e posso imparare molto da loro”. Chiude con il percorso in campionato: “Bisogna provare a vincerle tutte, senza però perdere il controllo quando non ci riusciamo. Mi auguro di poter aiutare il Casarano“.

Mercurio Casarano

Il campionato del Casarano

Partito con obiettivi importanti, il club rossoblù si trova in sesta posizione nel girone H di Serie D, a -7 dalla capolista Cavese. In ventuno partite sono arrivati 8 successi, 11 pareggi e solamente due sconfitte. Il bilancio dei gol fatti e subiti è più che positivo: 31 gol fatti, 21 quelli subiti, meglio di loro solo Nardò, Barletta e Team Altamura.

La stagione 2022-2023 del Casarano è iniziata molto bene, con 11 punti nelle prime cinque gare. Poi è iniziato un periodo meno florido, ma comunque di successo: “solo” 26 punti, costellati però da troppi pareggi. La zona occupata in classifica è comunque di livello, visto che la zona play-off dista appena un punto ed il primo posto potrebbe non essere così utopico da sognare.

Mercurio Casarano

Il miglior marcatore è Andrea Saraniti, a quota 8 centri stagionali. Nel prossimo turno di campionato, i pugliesi affronteranno la Nocerina in difficoltà, visto che viene da ben 3 sconfitte consecutive.

A cura di Edoardo Discacciati