27 Gennaio 2024

Acireale, Marra: “Contro il San Luca dobbiamo riprendere il cammino interrotto”

Le parole dell'allenatore dei siciliani dopo la sconfitta a Reggio Calabria

Dopo due turni consecutivi di riposto per l’Acireale domani, domenica 28 gennaio, la squadra affronta il San Luca terzultimo nel girone I per rilanciare una classifica che vede Acireale al nono posto a nove punti dai playoff.

acireale savanarola

Acireale, Marra: “Domani un avversario in salute e su un campo difficilissimo”

L’allenatore Salvatore Marra sulla forma della squadra: “Arriviamo da una brutta sconfitta ma siamo stati fortunati a riposare due volte nella stessa settimana. Al di là della condizione fisica conta l’aspetto mentale e speriamo di riprenderci. Domani mi aspetto un avversario in salute, un campo difficilissimo ma un avversario da non sottovalutare che domenica scorsa ha fatto un grandissimo risultato a Reggio Calabria.”

Acireale Marra
Pagina Fb Acireale

“Servirà un approccio umile, sappiamo che in casa è una squadra che ha sempre portato tanti risultati ma sicuramente un approccio diverso da quello di Reggio. Io sicuramente ho sbagliato nel far capire l’importanza della partita ma ora dobbiamo riprendere il cammino che è stato interrotto. Domani dobbiamo andare li a fare la partita, senza sottovalutare San Luca. Ultimamente abbiamo preso molti gol, ma addebitare la fase difensiva solo ai difensori non è giusto. Quando lavoriamo bene di squadra anche i difensori riescono ad essere un po più lucidi“.

Acireale, il momento della squadra

L’Acireale si trova ora in nona posizione a nove punti dal quinto posto, occupato dal Real Casalnuovo, che vorrebbe dire playoff. Il vantaggio della squadra siciliana sono due partite in meno giocate: 21 quelle dei campani, 19 Acireale.

acireale

A 36 punti si trova anche la Nuova Reggina con però solo 19 partite giocate come Acireale. La corsa alla promozione sembra già essersi ristretta a due squadre: Trapani e Siracusa sembrano ormai proiettate verso la Serie C.