27 Dicembre 2022

Acireale, Giovanni Ignoffo sarà l’allenatore: oggi la firma

Il nuovo allenatore dell'Acireale dirigerà anche un allenamento in giornata

In mattinata il primo allenamento, mentre nel pomeriggio arriverà la firma. Come anticipato dalla redazione di SerieD24, Giovanni Ignoffo sarà il nuovo allenatore dell’Acireale, club del girone I di Serie D. L’ex calciatore di Foggia e Napoli ha allenato nelle giovanili del Palermo, per poi passare in prima squadra con Avellino, Siracusa e San Luca.

La carriera di Ignoffo

Nato nel palermitano, cresce nelle giovanili dei rosanero prima di andare in prestito al Leffe nel 1996-1997. Con i siciliani giocherà fino al 2000, anno di passaggio al Marsala. Dopo un triennio ad Avellino, giocherà per l’unica annata della sua carriera in Serie A col Perugia, retrocedendo per aver perso i play-out con la Fiorentina.

Pur giocando sempre in Serie C, l’ex difensore veste maglie prestigiose come quelle di Napoli, Salernitana, Foggia, Benevento e Siracusa. Chiuderà la carriera con l’ACR Messina, con cui vince due campionati consecutivi tra il 2012 ed il 2014.

La stagione dell’Acireale

Il club granata, inserito nel girone I di Serie D, sta attraversando una stagione diversa dalle precedenti. La posizione in classifica non è delle migliori ed il caos delle ultime settimane non ha fatto ben sperare i tifosi acesi. Il calciomercato ha portato degli innesti che potrebbero però risollevare i siciliani dai bassifondi del girone.

L’Acireale si trova al quattordicesimo posto in campionato con 18 punti, a -1 dalla salvezza diretta ed a +4 dalla zona retrocessione. 4 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte è il bottino totale, ma a sorprendere sono i numeri in fase realizzativa: 16 gol segnati ma solo 17 subiti, ciò significa che i granata hanno la terza miglior difesa del girone.