26 Dicembre 2022

Costa Orientale Sarda, arriva l’attaccante Mauricio Villa

La Costa Orientale Sarda ha messo in atto un ottimo colpo. Ha comprato il cartellino dell’attaccante svincolato Mauricio Villa. Il giocatore classe 1985 era libero sul mercato da poco più di una settimana dopo l’improvviso addio con il Budoni. Com la precedente maglia infatti l’attaccante aveva segnato ben 7 gol e si è fatto notare da parecchie squadre.

L’Interesse per il giocatore è arrivato sia da parecchi club sardi che dalla Sicilia. Anche il Veneto ha espresso l’apprezzamento per Mauricio Villa. Il classe 1985 ha accettato però la proposta del ds Sebastian Puddu, restando di fatto in terra sarda.

Grande colpo per la Costa Orientale Sarda

Questa proposta, arrivata dalla Costa Orientale Sarda, permette al 37enne di giocare nuovamente in una categoria che in Italia conosce molto bene. Dopo due stagioni torna in Serie D. L’ultima volta risale appunto nella stagione 2019/20 quando, con la maglia del Budoni, è sceso in campo proprio contro il Muravera.

La stagione successiva scende poi di categoria e indossa la maglia sicula dell’ Akagras. Con il club colleziona ben 8 gol in 12 gare. Risultato sorprendente per Villa che la stagione successiva ha continuato a dare spettacolo.

Mauricio Villa: a 36 anni diventa capocannoniere dell’Eccellenza

Infatti ha realizzato la bellezza di 27 gol in campionato. Indossando i colori del Castiadas ha siglato 10 reti, mentre con il Budoni 17. Per questo motivo, a 36 anni, è diventato capocannoniere dell’Eccellenza.

In questa categoria l’attaccante può vantare il totale di 90 gol complessivi. Per il club è sicuramente un acquisto di spessore e di esperienza. A 37 anni l’argentino potrebbe veramente risultare l’asso nella manica, in una squadra che ha nomi importanti in rosa.

La Costa Orientale Sarda ha infatti nel reparto offensivo diverse opzioni: tra le quali ricordiamo appunto Matteo Mancosu, Sergio Nurchi ed il giovane Roberto Piroddi, classe 2003 di gran talento.