23 Novembre 2023

L’Acireale si schiera contro la violenza sulle donne: l’iniziativa

L'iniziativa dell'Acireale prima della sfida contro l'Akragas

acireale violenza sulle donne

Con un comunicato ufficiale diramato sui propri canali, l’Acireale si schiera contro la violenza di genere. Come annunciato dal club di Serie D, in occasione della giornata internazionale su questo tema (promossa anche dalla LND dal tema “Basta Violenza”), la società granata ha comunicato una serie di iniziative nel pre gara contro l’Akragas, in programma domenica 26 novembre alle ore 17:00.

L’Acireale contro la violenza di genere: il comunicato

Di seguito, la nota dell’Acireale tutte le informazioni sull’iniziativa promossa dal club di Serie D: “Domenica 𝟮𝟲 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, data che segue la 𝙂𝙞𝙤𝙧𝙣𝙖𝙩𝙖 𝙞𝙣𝙩𝙚𝙧𝙣𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙡’𝙚𝙡𝙞𝙢𝙞𝙣𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙫𝙞𝙤𝙡𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙨𝙪𝙡𝙡𝙚 𝙙𝙤𝙣𝙣𝙚, in occasione del 𝗺𝗮𝘁𝗰𝗵 che verrà giocato 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝘀𝗮 contro l’𝘼𝙠𝙧𝙖𝙜𝙖𝙨, l’𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚 𝘾𝙖𝙡𝙘𝙞𝙤 leverà forte 𝗶𝗹 𝘀𝘂𝗼 “𝗡𝗢” 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗹𝗮 𝘃𝗶𝗼𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 coinvolgendo, in un breve 𝗯𝗼𝘁𝘁𝗮 𝗲 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝘁𝗮, spettatori e calciatori, 𝗽𝗼𝗰𝗼 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼, di 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗮𝗰𝗰𝗼𝗿𝗱𝗼 con la 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗲𝘁𝗮̀ 𝗼𝘀𝗽𝗶𝘁𝗲 (che 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗲𝗿𝗮̀ all’iniziativa) e con la 𝙇𝙚𝙜𝙖 𝙉𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙚 𝘿𝙞𝙡𝙚𝙩𝙩𝙖𝙣𝙩𝙞.

Sposando, 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝘂𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲, l’𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗹𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗟𝗡𝗗, che vedrà scendere in campo i calciatori 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻 𝘀𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗿𝗼𝘀𝘀𝗼 𝘀𝘂𝗹 𝘃𝗶𝘀𝗼, verranno messi in risalto 𝗶 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗶 di questo 𝗱𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗳𝗲𝗻𝗼𝗺𝗲𝗻𝗼 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲, sottolineando la 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗯𝗮𝘁𝘁𝗲𝗿𝗹𝗼. Appuntamento alle 𝟭𝟲.𝟱𝟬 allo 𝘀𝘁𝗮𝗱𝗶𝗼 “𝗔𝗰𝗶 𝗲 𝗚𝗮𝗹𝗮𝘁𝗲𝗮”.

Come tante squadre (qui l’iniziativa del Caldiero Terme), anche l’Acireale dunque si unisce all’iniziativa del “NO” alla violenza di genere in un momento delicato.