6 Aprile 2023

Acireale-Catania 0-1, il tabellino della partita

Acireale-Catania, la diretta della partita del campionato del girone I di Serie D 2022/23: formazioni, risultato e tabellino

acireale catania diretta tabellino

Acireale-Catania, la diretta della partita – A poche settimane dall’aritmetica promozione in Serie C raggiunta a Caltanisetta lo scorso 19 marzo – il Catania adesso vive un finale di stagione senza particolari pressioni. Tuttavia, l’obiettivo resta sempre lo stesso: continuare a vincere, nonostante l’obiettivo già ampiamente raggiunto. Nello scorso turno del girone I di Serie D, i rossazzurri hanno vinto per 2-0 al “Massimino” contro il Lamezia Terme, dimostrando uno stato di forma importante.

Adesso, per i rossazzurri sarà il momento di sfidare l’Acireale di Giovanni Ignoffo, squadra che vive una stagione ampiamente complicata. Per i granata, quella contro il Catania è semplicemente “la partita dell’anno”, per cui ci si attende una grande prestazione. SerieD24.com sarà presente al “Comunale” di Aci Sant’Antonio e seguirà live la gara, aggiornando in tempo reale su tutto ciò che accade tra Acireale e Catania.

Acireale-Catania, il tabellino del match

ACIREALE (4-3-3): Giappone; Migliorelli (92′ Carrozza), Brugaletta, Guarino, Ghilseni; Nicosia, Sbrissa, Joao Pedro (76′ Liga); Limonelli, Di Domenicantonio (66′ Savonarola), De Martino. Allenatore: Ignoffo.
A disposizione: Olivieri, Esposito, Medico, Virgillito, Sannia, Rotella.

CATANIA (4-2-3-1): Bethers; Rapisarda, Lorenzini, Castellini (63′ Somma), Pedicone; Rizzo, Vitale; Palermo (62′ Chiarella), Russotto (83′ Di Grazia), Giovinco (51′ Sarao); Jefferson (70′ De Respinis). Allenatore: Ferraro.
A disposizione: Groaz, Litteri, Privitera, Buffa.

Arbitro: Vincenzo D’Ambrosio Giordano della sezione di Collegno. Assistenti: Alessandro Gennuso e Davide Di Dio della sezione di Caltanissetta

Ammonizioni: 81′ Bethers (C), 94′ Chiarella (C)

Espulsioni: nessuna.

Marcatori: 71′ Russotto.

Acireale-Catania 0-1, la partita in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

90+5′ – È finita al Comunale! Il Catania vince ancora, stavolta di misura in trasferta contro l’Acireale. Basta la perla di Russotto su punizione ai rossazzurri. Finisce 0-1 il match.

90+4′ – Catania, ammonito Marco Chiarella.

90+2′ – Terzo cambio Acireale, dentro Carrozza per Migliorelli.

90′ – Segnalati 5 minuti di recupero.

87′ – Ancora Acireale in avanti. Conclusione centrale di Di Martino ben servito da Limonelli. Para facilmente Bethers.

85′ – Acireale che spinge e va vicino al pareggio. Ghisleni dalla sinistra effettua un tiro cross che per poco non inganna Bethers. Palla che esce di pochi centimetri alta.

83′ – Quinto e ultimo cambio del Catania. Fuori Russotto, dentro Di Grazia.

81′ – Ammonito Bethers per perdita di tempo nell’effettuare il rinvio dal fondo.

80′ – Acireale vicinissimo al pareggio. Da 20 metri conclusione centrale di Ghisleni con la palla che termina un paio di metri dalla destra di Bethers.

79′ – Occasione Catania, cross dalla sinistra di Pedicone e pallone che arriva a De Respinis che prova la conclusione. Giappone respinge in calcio d’angolo.

77′ – Annullato lo 0-2 del Catania. Ci prova Russotto su punizione dalla destra, Giappone para ma perde il pallone sul contrasto dell’avversario, grazie al quale il pallone entra. L’arbitro, però, annulla per fallo in attacco

76′ – Secondo cambio per l’Acireale, fuori Joao Pedro e dentro Liga.

71′ – GOL CATANIA, a segno Andrea Russotto su calcio di punizione per lo 0-1 parziale! Da 25 metri il numero 7 calcia alla destra di Giappone, la palla prende il palo interno ed entra in porta.

70′ – Quarto cambio per il Catania. Fuori Jefferson dentro De Respinis.

66′ – Primo cambio in casa Acireale. Dentro capitan Savanarola per Di Domenicantonio.

63′ – Terzo cambio del Catania. Esce Castellini per Michele Somma.

62′ – Cambia ancora il Catania. Fuori Marco Palermo dentro Chiarella.

60′ – Ci prova il Catania, Pedicone dalla sinistra mette in mezzo per Sarao che prova a calciare ma il pallone viene fermato dalla difesa acese. Ancora 0-0 al Comunale.

57′ – Fase di studio per entrambe le squadre, poche occasioni da gol fino ad adesso.

51′ – Primo cambio nel Catania. Fuori Giovinco dentro Manuel Sarao.

46′ – Inizio secondo tempo tra Acireale e Catania. Si riprende sul risultato di 0-0.

Squadre che rientrano in campo, tutto pronto per l’avvio della ripresa.

Acireale-Catania

45′ – Senza nessun minuto di recupero, si chiude il primo tempo tra Acireale e Catania sul risultato di 0-0.

29′ – Occasione Acireale con Ghilseni da posizione defilata. Nessun problema per Bethers che para facilmente

20′ – Ancora una volta il Catania va vicinissimo al gol dell’1-0. Servito dalla fascia di destra, Jefferson tocca quanto basta il pallone e sfiora il gol. Grande la risposta di Giappone, che tiene il risultato sullo 0-0

18′ – Catania a un passo dal vantaggio con Marco Palermo. Servito da Russotto sulla fascia, io suo tentativo esce fuori di un soffio dalla porta difesa da Giappone.

10′ – Primo timido tentativo dell’Acireale che però, su colpo di testa di Di Martino, non impensierisce Bethers. 0-0 al “Comunale”.

15.00 – Iniziata la sfida del “Comunale” di Aci Sant’Antonio tra Acireale e Catania. Primo possesso palla per il Catania che, in maglia rossazzurra, attaccherà dalla destra alla sinistra delle panchine.

Squadre in campo, il match sta per cominciare.

In attesa dell’inizio della sfida del girone I di Serie D tra Acireale e Catania.

Acireale-Catania, dove vedere la partita in tv e in streaming?

Dove si potrà vedere in streaming ed in tv la sfida tra Acireale e Catania? La gara, in programma il 6 aprile alle ore 15.00, sarà visibile gratis ed in diretta sull’emittente locale “Telecolor”.

E in streaming? La sfida tra e Acireale e Catania si potrà vedere anche in streaming sul sito “LaSiciliaWeb”, che dedica una categoria al live streaming del canale Telecolor. Potrete anche seguire in diretta la gara del campionato del girone I di Serie D tramite la cronaca testuale su Seried24.com.