Dopo l'esonero di Alberto Ruvo, il Sestri Levante riparte da Matteo Pastorino. L'allenatore genovese è stato sollevato dall'incarico dal Vado alcuni giorni fa, dopo 3 sconfitte nelle prime 6 giornate di campionato.

Di seguito, le prime dichiarazioni di Pastorino da allenatore del Sestri Levante.

PRESENTAZIONE - "Sono molto contento di essere qua per diversi motivi. In primis mi ha convinto il progetto della società, che è un progetto che ritengo importante. Sono sincero, non avevo questa frenesia di tornare subito ad allenare perché sono stato esonerato 15 giorni fa. Però, quando ho parlato col presidente, poi con il direttore sportivo, dico la verità, il progetto mi ha conquistato subito. Credo di aver visto un progetto che in Serie D è difficile da trovare e la voglia mi è tornata immediatamente. Mi trovo in una società storica, per il blasone, per lo stadio, per i tifosi e quando sono venuto da avversario ho sempre ammirato tutto quello che è il contorno, che dentro il campo, fuori, la tifoseria e il senso di appartenenza che c'è. Sono contento e onorato di essere il nuovo allenatore del Sestri".

BORGOSESIA E PISTOIESE - "Ho visto che c'è questo intermezzo con la Pistoiese mercoledì che, onestamente, avrei preferito non ci fosse per lavorare magari tutta la settimana. Però vediamo, in queste due partite conoscerò meglio alcuni giocatori. Ti dico che, però, gran parte della squadra la conosco già, sia da avversario, poi altri sono già stati al mio servizio come Bruzzo. Credo che ci siano i presupposti per fare una buona stagione. Borgosesia arriva veloce, prepareremo la partita in questi tre giorni, cercando di portare magari qualche modifica ma senza snaturarci più di tanto".

DELUSIONE PRIME GIORNATE - "Le dinamiche non le conosco e non mi addentro su quello che è stato il passato. Io penso solo che da oggi in poi bisognerà lavorare tanto, perché siamo soltanto all'inizio. C'è da lavorare, da essere sereni, tranquilli, senza creare troppe ansie. Cercherò di dare un'identità alla squadra, ma ovviamente intanto vogliamo fare risultato già domenica. Mister Ruvo ha fatto sicuramente un ottimo lavoro, perché la squadra fisicamente sta bene. Poi ognuno ha le sue idee, ci mancherebbe, ma non parliamo di una squadra allo sbando o senza carattere".

Sezione: Girone A / Data: Gio 01 ottobre 2026 alle 16:03
Autore: Redazione
vedi letture