12 Dicembre 2022

Vigasio, il club comunica l’esonero di Simone Bentivoglio

L'ex centrocampista del Chievo esonerato alla prima esperienza da allenatore

Simone Bentivoglio non è più l’allenatore del Vigasio. A comunicare l’esonero è stata la stessa società attraverso una nota sui propri canali ufficiali. “SSD Vigasio comunica di aver sollevato il signor Simone Bentivoglio dalla guida tecnica della Prima Squadra. La società desidera ringraziare mister Bentivoglio per la serietà e l’impegno, che sono stati sinceramente apprezzati ed augura i migliori auguri per il futuro“.

bentivoglio vigasio esonero

Non sono bastati gli ultimi due successi contro il Montorio e l’Union Eurocassola a salvare la panchina dell’ex centrocampista del Chievo. La squadra adesso si trova a quota 18 punti in zona play-out. Non spetterà a Bentivoglio, dunque, il compito di salvare il Vigasio.

Cos’ha portato all’esonero di Bentivoglio? La stagione del Vigasio

Il Vigasio non naviga certamente in acque tranquille. La squadra occupa la quattordicesima posizione del girone A di Eccellenza Veneta, in piena zona rossa della classifica. Nelle prime undici partite i biancocelesti hanno trovato il successo solo in due occasioni, il primo all’esordio contro il Valgatara e il secondo contro il Calcio Schio. Tuttavia, nelle ultime apparizioni il Vigasio è parso in ripresa. Di fatti, sono arrivati sei punti su nove nelle ultime tre gare. Questi risultati non sono comunque bastati a salvare la posizione di Simone Bentivoglio che, quest’oggi, è stato sollevato dal proprio incarico.

Simone Bentivoglio, dal campo alla panchina

Simone Bentivoglio non è certamente tra i nuovi arrivati nel panorama calcistico italiano. L’ex centrocampista ha calcato per anni i campi della Serie A, prevalentemente con la maglia del Chievo. Oltre 100 presenze in gialloblu, club in cui è arrivato sin da giovanissimo, mostrandosi subito tra i migliori prospetti della massima serie. Bentivoglio, infatti, ha avuto modo di vestire tutte le casacche delle giovanili dell’Italia, dalla U15 alla U21. Purtroppo però non è mai arrivato l’esordio in Nazionale maggiore. Oltre alla maglia del Chievo, ha potuto indossare altre maglie di club importanti come Sampdoria, Bari, Venezia e Siena. A fine carriera Bentivoglio ha poi deciso di concludere il suo percorso firmando per il Vigasio, in Eccellenza. Dopo il ritiro, è proprio in biancoceleste che inizia la sua avventura da allenatore. Tuttavia, quest’oggi, la sua prima esperienza in panchina è già arrivata al termine.