29 Maggio 2023

Savoia il comunicato: “A breve pubblicheremo i fatturati per trasparenza”

La società del principe Emanuele Filiberto risponde ad alcune accuse circolate nei giorni scorsi

Nelle ultime ore è apparso un comunicato molto duro sui social del Savoia. Il club campano, acquistato nel novembre 2022 dal principe Emanuele Filiberto e dalla sua Casa Reale Holding Spa, ha voluto rispondere ad alcune accuse circolate nell’ultimo periodo. In particolare, nel messaggio si fa riferimento ad un singolo individuo, che avrebbe “diffamato in maniera cattiva e aggressiva” i componenti della società di Torre Annunziata. Tutto questo, come si può leggere dal testo qui riportato, sarebbe scaturito dall’intervento di un soggetto che avrebbe “dato un giudizio tecnico-sportivo, senza mai entrare nel personale“.

Savoia

In risposta alle accuse rivolte al Savoia, questo il progetto di Casa Reale Holding Spa. “Provvederemo a denunciare sia in sede penale che civile un soggetto in particolare. A breve pubblicheremo per pura e semplice trasparenza i fatturati“. Riportiamo qui il comunicato integrale.

Il comunicato del Savoia e di Casa Reale Holding Spa

Di seguito riportiamo il duro comunicato del club campano. “La nostra società è stata denigrata da soggetti che non dovrebbero e potrebbero neanche permettersi il lusso aprire bocca. Tutto questo solo perché un dirigente ha dato un giudizio tecnico-sportivo, senza mai entrare nel personale”.

“Lo sport dovrebbe significare trasparenza, libertà di pensieroafferma il club- ma entrare nel personale e offendere gratuitamente, diffamando delle persone serie in maniera cattiva e aggressiva, è un atteggiamento tipico di chi non ha nemmeno le basi culturali e sociali. Non abbiamo bisogno di difenderci, perché siamo abituati a far parlare solo i fatti, a breve pubblicheremo per pura e semplice trasparenza i fatturati del Savoia Calcio e della Casa Reale Holding Spa“.

Emanuele Filiberto Savoia

Provvederemo a denunciare sia in sede penale che civile un soggetto in particolare, di cui non ci scomodiamo neanche a riportare il suo nome, in quanto non merita risonanza alcuna.
Chiederemo anche la sua dichiarazione dei redditi personale e della squadra di calcio che gestisce.
Dobbiamo comunque dargli atto che per quello che scrive rappresenta egregiamente la categoria dei dilettanti. Noi siamo per la legalità e la trasparenza… noi siamo la Casa Reale Holding Spa
“. Si conclude così il comunicato del club, in attesa di comprendere a chi saranno le rivolte le querele minacciate nel comunicato.