25 Maggio 2023

Real Aversa, il principe Emanuele Filiberto risponde alla querela

Il patron del Real Aversa è stato querelato dall'hotel di Ragusa

Filiberto Real Aversa Casa Reale Holding

Continua il caso legato al Real Aversa del Principe di Savoia. Di pochissimi minuti fa il comunicato di Emanuele Filiberto dove risponde alla querela presentata dall’hotel di Ragusa in cui i campani hanno alloggiato durante la disputa dei play-out di Serie D. Spareggi salvezza persi 6-0 anche a causa di “un virus intestinale”, a detta dello staff.

Il comunicato del presidente granata

“Apprendo dai giornali che l’albergo nella quale ha soggiornato la mia squadra, e della quale mai ho fatto il nome, mi ha querelato: mi chiedo su quali basi lo abbia fatto. Ribadisco che la mia squadra ha alloggiato lì da giovedì fino a domenica, con i calciatori che si sono sentiti male da sabato sera.

“So che si è ricorsi a cure mediche in ospedale, l’intossicazione alimentare è attestata. C’è una denuncia penale che dovrà accertare cosa sia successo. Facessero tutte le querele che vogliono, io mi sono limitato a raccontare i fatti senza infangare niente e nessuno: ho semplicemente riportato l’accaduto”.

Infine conclude: “Confido nella magistratura di Ragusa che sicuramente provvederà al più presto a fornirci risposte certe su quanto accaduto. Tutto quello che è successo dopo la denuncia post gara, per me conta poco”.

filiberto savoia

Real Aversa, il riepilogo della stagione

La squadra granata si è posizionata al sedicesimo posto del girone I di Serie D, quello vinto dal Catania, con 36 punti. Troppo pochi per salvezza diretta, si gioca dunque uno spareggio a Ragusa. Il playout viene perso con un tennistico, ma molto discusso, 6-0 per i siciliani.

I campani quindi, dopo una sola stagione, sono costretti a salutare la quarta serie e tornare in Eccellenza con 9 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte. Il miglior marcatore della rosa di Campana è stato Amil Gassama, con 8 reti.

A cura di Edoardo Discacciati