12 Aprile 2023

Eccellenza Umbria, Sansepolcro: “Chiediamo arbitri provenienti da fuori regione”

Il Sansepolcro, capolista del campionato di Eccellenza umbra, ha rilasciato un comunicato ufficiale in vista delle ultime gare stagionali

Il campionato di Eccellenza Umbria si avvicina al suo momento clou e Il Vivi Altotevere Sansepolcro è in testa alla classifica con 3 punti di vantaggio sull’inseguitrice Ellera, che ha però una gara da recuperare e dunque ha nelle mani un potenziale aggancio in classifica. A tre giornate dalla fine la tensione è massima per la corsa alla promozione in Serie D. Proprio la capolista ha rilasciato un comunicato ufficiale, in cui richiede arbitri provenienti da fuori regione per questo importantissimo rush finale.

Sansepolcro Eccellenza Umbria

Eccellenza Umbria, il Sansepolcro: “Tuteliamo il regolare svolgimento del torneo”

Nel comunicato ufficiale apparso sul profilo ufficiale Facebook del Sansepolcro, il presidente Giorgio Lacrimini auspica “massimo equilibrio e fermezza da parte degli arbitri, per tutelare il regolare svolgimento del torneo nell’ottica di un’equa competizione sportiva”. La richiesta ufficiale del club è quella di “coinvolgere direttori di gara esterni alla federazione regionale per le gare decisive per l’assegnazione del campionato, al fine di garantire la massima imparzialità“. Sempre il presidente invita gli addetti ai lavori ad analizzare le partite e i relativi episodi “con maggiore raziocinio e lucidità, senza farsi sopraffare dall’istinto“.

Sansepolcro Eccellenza Umbria

La Vivi Altotevere Sansepolcro è impegnata nella lotta per la promozione in Serie D e, in vista della fase conclusiva del torneo, rinnova il suo impegno per una competizione leale e corretta, nella quale prevalga il valore sportivo“, conclude il comunicato.

Una corsa alla promozione che potrebbe però non tenere conto dei play-off. Al momento sono infatti 13 i punti che dividono l’Ellera seconda in classifica e il San Sisto terzo. Da regolamento, se a fine campionato le lunghezze di distanza sono più di 10, la seconda classificata conquista direttamente l’accesso agli spareggi nazionali. Al momento, dunque, anche Atletico BMG e Lama Calcio, distanti 16 punti dalla seconda piazza, sarebbero escluse automaticamente dagli spareggi promozione e devono recuperare 7 punti in 3 giornate per disputarli.