12 Aprile 2023

Tra una volèe e un dritto spunta la maglia del Barletta indossata dal tennista Flavio Cobolli

Il giovane tennista si è laureato campione nel doppio maschile all'Open Città della Disfida

Lo scorso 8 aprile, a Barletta, si è disputata la finale di doppio maschile del torneo di tennis Open Città della Disfida. Un primo posto marchiato dal nostro tricolore, rappresentato da Jacopo Berrettini e Flavio Cobolli. Quest’ultimo, al termine della gara, ha voluto omaggiare la città che ha ospitato la manifestazione indossando proprio la maglia del club pugliese.

Stadio Cosimo Puttili, Barletta

Arrivano anche i ringraziamenti sui profili social dei biancorossi.

“L’Asd Barletta 1922 ringrazia per il sostegno il tennista Flavio Cobolli, vincitore con Jacopo Berrettini dell’Open Città della Disfida nel doppio. Forza Flavio, forza Barletta!”

Barletta-Cobolli, quando il calcio incontra il tennis: i casi di Sonego e Tsitsipas

Quello di Cobolli non è un caso isolato. Negli ultimi giorni, infatti, in occasione dell’ATP di Montecarlo, Paolo Sonego e Stefanos Tsitsipas hanno reso noto la propria fede calcistica. Il greco ha dichiarato di essere un grande tifoso del Genoa mentre il cuore di Sonego batte granata: con grande gioia, il n.45 del mondo ha alzato al cielo la sciarpa del “suo” Torino.

Lorenzo Sonego con la sciarpa del Torino (fonte: Instagram @gianlucadimarzio.com)

Barletta, la stagione dei biancorossi

il Barletta sta disputando un ottimo campionato, per certi versi anche al di sopra delle aspettative di inizio stagione. Un ritmo costante di risultati ha permesso alla piazza biancorossa di sognare in grande: ad oggi, Farina e i suoi ragazzi occupano la quarta posizione del girone H. Dopo trenta giornate disputate sono solo quattro le sconfitte complessive, l’ultima nello scontro diretto contro il Brindisi dello scorso 15 marzo.

barletta di piazza
Stadio Cosimo Puttili, Barletta

Quattro giornate al termine per rincorrere un obiettivo playoff che è quasi realtà: con Loiodice in versione Djokovic – capocannoniere del club con otto reti – è tempo di sferrare la palla break decisiva per potersi garantire una seconda parte da stagione ancora tutta da vivere.