5 Settembre 2022

Clivense, prima sconfitta stagionale in Coppa Italia

Il club veneto perde di misura contro il Vigasio

Clivense

In attesa dell’inizio del campionato, le squadre di Eccellenza stanno disputando la fase eliminatoria della Coppa Italia: tra le tante, compare l’ambiziosa Clivense, il club del presidente Sergio Pellissier, ex bomber della nostra Serie A.

Dopo la prima vittoria, il club veneto, è sceso in campo nella giornata di ieri tra le mura amiche del Vigasio. All'”Umberto Capone” i ragazzi di Allegretti escono sconfitti per 1-0: una vittoria che permette ai padroni di casa di ottenere il primo posto solitario nel Girone 2.

Il gol partita lo segna il centrocampista, classe 2002, Andrea Varano al 44′ del secondo tempo. Come da programma, il prossimo impegno in coppa sarà il match casalingo, mercoledì 14 settembre, contro il Valgatara. Questa, sarà anche la settimana del debutto nel campionato di Eccellenza, contro la Virtus Cornedo.

Clivense, tra campionato e Coppa Italia: cosa aspettarci da questa stagione

Dal “Bentegodi” all'”Aldo Olivieri”: nel corso di pochi anni, le cose sono cambiate e non di poco. La Clivense è stata in grado di ricominciare da zero, il Chievo Verona è ormai solo un lontano ricordo. I tifosi sono rimasti fedeli alle proprie origini: dopo la vittoria della Terza Categoria veneta, il club vuole vincere subito anche in Eccellenza.

Pellissier Clivense

Una novità assoluta per la società e tutto l’ambiente. Una nuova sfida da affrontare tutti insieme, con la speranza di entrare, il prima possibile, nel professionismo. Il cammino sarà lungo e tortuoso, ma non di certo impossibile.

L’ottimo mercato in entrata inserisce, di diritto, i ragazzi di Allegretti nella corsa al titolo. Il club è una tra le favorite alla vittoria finale: sarà poi il campo a giudicare l’operato della società ma i presupposti per una grande stagione ci sono. Tifosi e appassionati sognano la stracittadina Hellas-Clivense ma, la realtà, ad oggi, è ben diversa e pura utopia. Intanto, però, la Clivense chiude questa settimana con una sconfitta in Coppa Italia.