4 Settembre 2022

Napoli United, esordio amaro per Maradona jr

Incertezza per il futuro di Diego jr

Maradona Jr Napoli United

Il Napoli United non ha avuto l’esordio che si aspettava. La squadra di Maradona Jr ha perso la prima partita di campionato contro la neopromossa Massa Lubrense. I biancoverdi non hanno cominciato come avrebbero voluto, dopo la sconfitta in Coppa Italia è arrivato un altro stop in campionato. Maradona Jr cercherà di lavorare al meglio con la sua squadra in vista dei prossimi impegni.

Il commento del direttore generale e del direttore sportivo

La squadra di Maradona Jr è uscita sconfitta dalla prima giornata di campionato contro il Massa Lubrense. La neopromossa ha sconfitto il Napoli United per 4-2 all’esordio nel girone A di Eccellenza campana. I biancoverdi hanno giocato una gara in salita da subito, per il cartellino rosso rimediato da Somma dopo soli 13 minuti, che ha causato l’1-0 su rigore per gli avversari. Il Napoli United reagisce e nel primo tempo riesce a trovare sia il pareggio che il momentaneo vantaggio, chiudendo il primo tempo avanti 2-1. Nella ripresa però la musica cambia e tra il 66′ e il 79′ il Massa Lubrense segna tre gol con D’Alesio, Veniero e Vanacore. Il Napoli United chiude poi in 9 per l’espulsione a Guillari. Secondo stop per i biancoverdi, che però continuano a lavorare al meglio per giocarsela con tutte le squadre, con il sogno Serie D che rimane l’obiettivo principale.

Maradona Jr
Foto da Facebook di Napoli United

Napoli United, esordio convulso: 2 espulsi e sconfitta per 4-2

Una sconfitta amara per la squadra allenata da Maradona Jr. Il Napoli United all’esordio in campionato esce sconfitto per 4-2. Il direttore generale del club, Mariano Importa, ha commentato con amarezza il risultato. “Purtroppo siamo ricascati nello stesso errore di mercoledì in Coppa Italia. Abbiamo chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio e con una prestazione sontuosa mentre nel secondo tempo abbiamo perso un po’ di lucidità e soprattutto non siamo troppo scaltri nel gestire il vantaggio“.

Napoli United esordio

Il dg del club campano ha poi espresso fiducia nei confronti della squadra per i prossimi impegni. “Giocare in inferiorità numerica per 77 minuti non è facile per nessuna squadra. La stagione è appena iniziata. La squadra la riteniamo all’altezza per uno splendido campionato. Abbiamo uno staff preparato e un mix di giocatori ancora da amalgamare. Cercheremo di migliorare in tutto con il tempo. I risultati positivi arriveranno e ci divertiremo. Nonostante la sconfitta siamo fiduciosi“.

Napoli United

Al termine della gara anche il direttore sportivo del Napoli United, Pietro Varriale, ha commentato la prestazione della squadra. “La sconfitta ci sta. Il Massa Lubrense si è calato di più nella partita. Siamo stati belli nel primo tempo, nonostante un uomo in meno. Poi si è spenta la luce, non mi è piaciuto l’atteggiamento. In due gare abbiamo preso 7 gol, presi tutti in maniera molto similare come anche l’atteggiamento. Bisogna capire che questa è una stagione molto importante e solo con l’umiltà si può fare qualcosa di concreto. Io sono sicuro nonostante questo avvio non esaltante che questa squadra è molto forte“.