5 Agosto 2022

Clivense, tra mercato e ambizioni verso la nuova stagione

La squadra di Sergio Pellissier affronterà la prima stagione in Eccellenza

Clivense

La Clivense si sta preparando ad una nuova stagione. La squadra dell’ex bandiera del Chievo Sergio Pellissier è pronta all’esperienza in Eccellenza, dopo l’acquisizione del San Martino Speme. I biancoblù hanno iniziato i primi allenamenti nei giorni scorsi a Bussolengo e nella giornata di domani è previsto un allenamento congiunto con il Villafranca. La squadra ha iniziato inoltre ad ufficializzare i primi colpi di mercato, segno della volontà di creare una rosa sempre più competitiva.

Clivense, mercato importante per rafforzare la rosa

Il mercato della Clivense è entrato nel vivo nei giorni scorsi. I veneti hanno ufficializzato i primi arrivi per rinforzare la rosa per la nuova stagione. I primi nomi nuovi per la squadra di Riccardo Allegretti sono stati Roberto Baleato, Andrea Erricchello e Andrea Dall’Ara. La società ha voluto puntare su un mix di giocatori esperti e innesti giovani. Baleato, classe 1990, ha collezionato oltre 100 presenze in Spagna, militando nella Segunda e Tercera Division B, equivalenti delle nostre serie C e serie D. Il centrocampista è arrivato grazie anche al lavoro di Pablo Granoche, storico bomber con 98 gol in serie B, ora vice allenatore dei veneti.

Clivense

Andrea Dall’Ara è un profilo esperto nella categoria e nell’ultima stagione era in forza al Cjarlins Muzane. Il difensore vanta quasi 300 presenze in serie D. Per quanto riguarda i giovani invece Erricchello, classe 2002, ha giocato al Sasso Marconi nella scorsa stagione collezionando 38 presenze e mettendo a segno 4 reti. Il progetto dei veneti è ambizioso e i nuovi arrivi lo dimostrano. Sergio Pellissier e la sua squadra sognano in grande e la nuova stagione in Eccellenza è solo il primo passo per la società della bandiera del Chievo.

Clivense, dalla Terza Categoria all’Eccellenza

La Clivense arriva da una brillante stagione. I veneti hanno infatti vinto il campionato di Terza Categoria, il titolo provinciale e la Coppa Provincia. Un grande inizio per una società appena nata come la Clivense, che si è posta l’obiettivo ambizioso di arrivare in Serie B fra 5 anni. Nella straordinaria stagione appena passata i veneti hanno dimostrato di avere una rosa compatta e solida, con potenzialità importanti per fare bene. La squadra di Allegretti infatti ha subìto solamente 7 gol in tutto il campionato, dimostrandosi la miglior difesa del girone. Il reparto offensivo ha bucato la rete ben 77 volte, nel segno del bomber Kevin Inzerauto, che ha vinto la classifica marcatori con 24 centri.

Clivense

Numeri importanti per la Clivense, che si prepara ad affrontare la sua prima stagione in Eccellenza. I veneti inizieranno la loro stagione l’11 settembre 2022 e saranno anche impegnati nella Coppa Italia Eccellenza. La preparazione è iniziata e la nuova stagione è ormai alle porte, per i biancoblù sarà un campionato fondamentale per iniziare la scalata verso le serie maggiori.