7 Ottobre 2022

Trapani, si tratta per Giuffrida: oggi l’incontro decisivo

Con 436 presenze in carriera tra Serie D e Serie C, l'ex Catania e Messina sarebbe un grande colpo per i granata

Altro colpo di mercato in arrivo. Il Trapani sta trattando per l’acquisto del centrocampista classe 1985 Giovanni Giuffrida e venerdì 7 ottobre ci sarà l’incontro decisivo.

La carriera di Giovanni Giuffrida

Il Trapani potrebbe aggiudicarsi un giocatore di grande esperienza con l’acquisto di Giovanni Giuffrida. Il centrocampista porta con sé un grande bagaglio di partite disputate tra la Serie D e la Serie C: 436 presenze in tutto, le prime con la maglia del Catania nella stagione 2003-2004. Giuffrida ha vestito anche i colori dell’Fc Messina in D, mentre in Serie C è sceso in campo con squadre del calibro della Reggina, Maceratese, Vibonese e Torres. Nell’ultima stagione è stato un giocatore del Giarre. Un’esperienza non proprio positiva, considerato il 15º posto nel girone e le vicende societarie che hanno condizionato l’estate dei gialloblù.

L’inizio di stagione del Trapani

La stagione 2022-2023 è iniziata in maniera particolare per il Trapani che, per il momento, ha disputato solo due partite. Sia il secondo turno che il terzo sono stati infatti rinviati: contro il Locri a causa delle forti precipitazioni dello scorso 28 settembre, mentre contro il Paternò il match è stato posticipato per l’inagibilità dello stadio “Provinciale”, dovuta sempre alle piogge che hanno colpito a fine dello scorso mese la città siciliana. Finora il Trapani ha collezionato quattro punti in due partite. Nel primo turno, giocato in casa contro la Mariglianese, i granata non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0, mentre nell’ultima uscita contro il Città Sant’Agata sono arrivati i primi tre punti stagionali grazie al successo per 1-0.