4 Gennaio 2024

Provitolo, è addio con il Barletta: accordo chiuso con la Cavese

Il portiere classe 2004 saluta i biancorossi, pronto per l'avventura in Campania

provitolo cavese

Vincenzo Provitolo, ormai ex portiere del Barletta come annunciato dal ds Marcello Pitino, avrebbe chiuso l’accordo con la Cavese. Il classe 2004 dunque si trasferirebbe in Campania dalla Puglia e, di conseguenza, passerebbe dal girone H al girone G.

Per lui sin qui otto presenze in biancorosso e venti reti incassate. Adesso invece, il giovane portiere è pronto per una nuova avventura che, con ogni probabilità, sarà con la maglia della Cavese.

provitolo cavese

Nonostante la giovane età, Provitolo è un portiere abbastanza affermato in Serie D. A soli diciannove anni, infatti, ha collezionato già più di quaranta presenze tra Nardò, Afragolese e Barletta. Il calciatore, inoltre, vanta un passato in settori giovanili importanti come Foggia e Napoli. Tuttavia, ormai da tempo milita nel calcio dei grandi e ora è pronto per una nuova avventura in Campania dopo quella in azzurro. Anche lui, dunque, aiuterà la Cavese a cercare di centrare l’obiettivo Serie C.

provitolo cavese

I metelliani negli ultimi due anni ci sono andati vicinissimi. In molti ricorderanno lo spareggio finale dello scorso anno contro il Brindisi, perso da Foggia e compagni. Adesso però la Cavese è ripartita ed è prima in classifica nel girone G con un buon vantaggio sulle inseguitrici.

E dai prossimi giorni Cinelli potrà contare su un nuovo innesto come Provitolo che da under – dato da non sottovalutare in questa categoria, anzi – può assicurare esperienza tra i pali. Se la firma dovesse arrivare nelle prossime ore il giocatore potrebbe già essere a disposizione per il prossimo turno di campionato che vedrà la Cavese impegnata contro la Romana.