4 Gennaio 2024

Enna, arriva l’ex Serie A: c’è la firma di Marco Rossi

L'ex Serie A approda in Eccellenza: il difensore ex Bari resta in Sicilia dopo l'esperienza con l'Akragas

rossi enna

Marco Rossi, ex difensore di Parma e Bari, firma in Eccellenza con l’Enna. Il club ha ufficializzato l’arrivo del calciatore sui propri canali social. Rossi ha disputato questa prima parte di stagione in Serie D con l’Akragas. Pochi giorni fa è arrivata la risoluzione con i biancazzurri e adesso invece c’è la firma con il nuovo club. L’ex Serie A – per lui 100 presenze nel massimo campionato – è approdato per la prima volta nei dilettanti nella passata stagione con il Brindisi. In Puglia ha vinto il campionato, conquistando di conseguenza la promozione in Serie C.

rossi enna

Rossi all’Enna, è ufficiale: il comunicato

Il comunicato ufficiale del club che ufficializza il tesseramento dell’esperto difensore Marco Rossi: “Enna Calcio comunica di aver definito l’accordo con il calciatore Marco Rossi. Un colpo sensazionale inaugura il il 2024 dell’Enna a tre giorni dal rientro in campo per la gara casalinga con la Messana. Firma per la “montagna” Marco Rossi, difensore classe 1987 proveniente dall’Akragas“.

rossi enna

Nel comunicato si continua a leggere: “Un profilo che non ha certo bisogno di presentazioni considerata la proficua carriera dell’atleta emiliano: un percorso da 100 presenze in Serie A e di importanti traguardi raggiunti con le maglie di Sampdoria, Cesena, Perugia, Bari e Modena, per citare alcune delle maglie indossate dal neo-gialloverde. Il club e il DS Giuseppe Restuccia ringraziano il consulente di mercato Domenico Panico per la fattiva collaborazione in sede di trattativa“.