20 Luglio 2022

Casarano, ufficiale l’arrivo di Marsili dal Taranto

Il capitano, l'uomo simbolo degli ultimi anni del club pugliese, dunque, lascia il Taranto per cominciare una nuova avventura

Marsili

Sono ore molto calde per il calciomercato. Massimiliano Marsili ha chiesto e raggiunto in mattinata, insieme al suo procuratore, l’accordo per la risoluzione del contratto, che lo avrebbe legato ancora per un altro anno al Taranto, club militante in Serie C. Mancava, infatti, soltanto l’ufficialità del passaggio al Casarano ma adesso è arrivata: Marsili sarà un nuovo calciatore rosso-azzurro. Lo ha reso noto il club attraverso un comunicato.

Il capitano, l’uomo simbolo degli ultimi anni del club pugliese, dunque, lascia il club per cominciare una nuova avventura. Il 35enne romano, dopo aver scritto la storia del Taranto grazie anche alla promozione conquistata la scorsa estate, adesso potrebbe vivere gli ultimi anni della sua carriera in Serie D.

Montervino

Il Casarano ha puntato Marsili

Come anticipato dalla nostra redazione, il Casarano sta corteggiando da molto tempo il centrocampista classe ’87. Nelle ultime ore, però, sono diventate tante le squadre di D che si stanno facendo avanti, ma la scelta sembrerebbe essere ricaduta sul club rossoblù.

Il direttore sportivo Francesco Montervino vorrebbe assicurarsi il calciatore, soprattutto per le sue qualità da grande leader. Massimiliano Marsili deciderà il suo futuro nelle prossime ore.

Marsili, dall’esordio in A a bandiera del Taranto: il rapporto speciale con la “sua” Puglia

Un curriculum molto ricco e prestigioso. Massimiliano Marsili, nativo di Roma, muove i primi passi da calciatore nel settore giovanile del club capitolino. Nella stagione 2004/2005, il centrocampista raggiunge il momento più alto della sua carriera: esordisce in Serie A proprio con i giallorossi. Nelle stagioni successive, tra prestiti vari, gioca nei campi di tutte le categorie.

Massimiliano Marsili trova la sua vera dimensione con la Nocerina e, soprattutto con il Taranto: con il club pugliese registra più di 190 presenze, 15 gol e 30 assist e una promozione in Serie C. L’attaccamento alla maglia fanno di lui, una bandiera, un vero e proprio hall of famer del Taranto.

Ad oggi, le strade si sono separate una volta per tutte, come comunicato anche ufficialmente sui canali social del club rossoblù: una storia bellissima che, come tutte, hanno una fine – lieta o meno che sia.