20 Luglio 2022

Taranto, dopo Marsili rescinde anche Civilleri: lo vuole il Trapani

Il centrocampista classe 1991 lo scoro anno era a Taranto, con il quale ha collezionato 29 presenze

Marco Civilleri

C’è voglia di rivalsa a Trapani, dopo la stagione passata conclusa con una salvezza tranquilla. La formazione granata, fin qui, è stata una delle più attive sul mercato con diversi movimenti in entrata. Ciò testimonia la volontà dimostrare qualcosa in più rispetto al dodicesimo posto dell’anno scorso. Al fine di rinforzare il centrocampo, il club trapanese ha puntato gli occhi su Marco Civilleri.

In mattinata, il centrocampista classe 1991 – insieme al capitano Max Marsili – ha risolto il contratto con il Taranto dopo aver collezionato lo scorso anno in Serie C ben 29 presenze. Con i pugliesi, Civilleri aveva firmato un contratto triennale, quindi rimanevano ancora altre due stagioni da giocare con la maglia rossoblù.

L’ex Licata è seguito da diverse squadre sia di terza che di quarta serie ma proprio il Trapani sembra essere in pole per portarlo alla corte del nuovo allenatore Torrisi. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, il classe ’91 è una delle prime scelte per la mediana granata viste le sue qualità di regista e in fase di interdizione. Civilleri vanta esperienze passate con le maglie di Tuttocuoio, Lecco, Foligno e Poggibonsi sia in Serie C che C2.

Trapani Civilleri

I numeri del Trapani nella passata stagione

Per il Trapani, la stagione 2021/22 non è stata una delle più entusiasmanti. I granata hanno vissuto momenti di alti e bassi, senza riuscire a trovare una certa continuità di rendimento. 12ª posizione a quota 41 punti ottenuti frutto di nove vittorie, quattordici pareggi e tredici sconfitte: una media punti di 1,14 a partita. Lontano dal “Provinciale” i granata hanno faticato abbastanza, infatti sono state soltanto le vittorie conquistate.

29 i gol messi a segno in campionato, di cui 18 solo dai due bomber della squadra, ovvero Bonfiglio e De Felice (entrambi con 9 reti in stagione). Invece, sono 44 quelli subiti: non la miglior difesa del girone, insomma. In Coppa Italia Serie D il Trapani è arrivato fino agli ottavi di finale perdendo di misura contro il Cittanova.