19 Luglio 2022

Nocerina, ufficiale l’ex Barcellona Mahamadou Balde: il profilo

Operazione importante quella messa a segno dalla dirigenza della Nocerina, che si assicura Balde, fratello di Keita, ex Inter

La Nocerina è tra le squadre più attive in queste ultime ore di calciomercato. Tante le operazioni messe a segno dalla dirigenza rossonera, pronta a mettere a disposizione dell’allenatore Giuseppe Sannino (QUI la presentazione ufficiale) una rosa di spessore. L’ultimo arrivo in casa Nocerina è quello di Mahamadou Balde, calciatore che vanta una grande esperienza nel settore giovanile del Barcellona.

Chi è Mahamadou Balde, l’ultimo arrivo alla Nocerina

Attaccante capace di svariare su più zone del campo, il ruolo preferito da Mahamadou Balde è quello di esterno offensivo. Classe 2004, il calciatore ha alcune caratteristiche davvero molto simili a quelle del fratello Keita Balde, ex calciatore di Inter e Lazio, anche lui cresciuto nel settore giovanile del Barcellona. Operazione importante quella messa a segno dalla dirigenza Nocerina, che rinforza ulteriormente la rosa a disposizione dell’allenatore Giuseppe Sannino, pronto per una stagione da protagonista in D.

Di seguito, ecco il comunicato ufficiale del club rossonero, pronto per iniziare una stagione che, nei piani della proprietà americana, sarà da assoluti protagonisti.

“La Nocerina calcio comunica di aver raggiunto con il calciatore Mahamadou Balde per la stagione 2022/23 un accordo di prestazione sportiva. Attaccante esterno o centrale nato il 01/01/ 2004 vanta esperienze nel settore giovanile del Cornella e Barcelona“- chiude il comunicato del club rossonero.