13 Novembre 2022

Lavello-Cavese, i padroni di casa battono la capolista

Sconfitta per i campani, che restano ugualmente al comando del girone H

Sconfitta inaspettata per la Cavese, che perde tre punti fondamentali per la sua classifica. Ottima prestazione del Lavello, che riesce a battere la capolista del girone H di Serie D con il risultato di 2-1. Successo che conferma lo splendido momento della formazione gialloverde contro le campane. Infatti, sono arrivate in totale tre vittorie, quelle contro Nocerina, Gladiator e in questa giornata contro la Cavese, oltre al pareggio contro l’Afragolese.

Barletta
Foto Simone Sorrentino

La partita tra Lavello e Cavese

Partenza lampo del Lavello, che trova il gol del vantaggio dopo appena 30 secondi dal calcio di inizio con Oliveira. La Cavese si butta in avanti alla ricerca del pareggio, creando varie occasioni senza però impensierire la formazione di casa.

Cavese
Facebook Cavese

Dopo una fase di equilibrio, alla fine del primo tempo arriva il raddoppio dei padroni di casa con Puntoriere. Nel secondo tempo il Lavello si chiude in difesa senza dare la possibilità alla Cavese di creare occasioni pericolose. Tuttavia, il gol dei campani arriva al 65^ con Foggia, bravo a riaprire un match che fin dalle prime battute si è messo in salita.

La stagione del Lavello

Il Lavello parte si trova al momento al 13^ posto nel girone H. In 11 partite fin qui disputate, la formazione gialloverde ha collezionato 12 punti conditi da 3 vittorie, 3 vittorie pareggi e 5 sconfitte. L’attacco dei lucani ha messo a segno solo 9 reti, mentre la difesa ne ha subiti ben 18. Nel prossimo match di campionato il Lavello affronterà in trasferta il Barletta.

Il campionato della Cavese

Come accennato in precedenza, la Cavese è al momento la capolista di questo girone H e punta con decisione alla promozione in Serie C. Gli uomini allenati da Troise hanno fin qui guadagnato 23 punti in 11 giornate. Un cammino figlio di 7 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte. I biancoblù hanno segnato in totale 20 gol, subendone 9. Nella prossima giornata di campionato, la Cavese affronterà in casa il Gravina.