15 Luglio 2022

Rieti, è ufficiale la mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie D

Amaro verdetto per gli amaranto-celesti

Rieti

Dopo giorni di voci e dubbi è arrivata l’ufficialità: il Rieti non giocherà il prossimo campionato di Serie D. Pur avendo conquistato sul campo una meritata e sudata salvezza, la società non è riuscita a rispettare i termini previsti per l’iscrizione alla prossima stagione. Una circostanza che è stata generata dalla delicata situazione societaria che si è verificata negli ultimi mesi all’interno del club.

Un triste epilogo per una piazza che fino a poco tempo fa ha partecipato al campionato di Serie C, ma che è stata protagonista di diversi cambi di proprietà che ha portato la squadra a rischiare sul campo la retrocessione in Eccellenza.

Rieti
Delusione per i tifosi. Fonte: sito Fc Rieti 1936

La stagione del Rieti

Nell’ultima stagione il Rieti ha giocato nel girone E, campionato vinto alla fine dalla sorpresa San Donato Tavernelle. Invece, per gli amaranto-celesti l’annata è stata tutt’altro che entusiasmante. Come testimoniano i soli trentacinque punti ottenuti su trentaquattro gare, che hanno portato gli amaranto-celeste al quattordicesimo posto, ossia in piena zona play-out. La salvezza è stata raggiunta nella finalissima contro il Foligno per due a zero, grazie alle reti di Coulibaly e Attili che sembravano aver assicurato al club la permanenza in Serie D.