15 Dicembre 2022

Ultim’ora: Lorenzo Liurni sarà un nuovo giocatore della Casertana

Improvvisa la mossa del club campano che strappa l'attaccante al Brindisi

Liurni Nocerina

Una svolta improvvisa nel mercato della Casertana. Lorenzo Liurni, ex attaccante del Picerno, sarà un nuovo giocatore della Casertana. Improvvisa mossa dei campani che di fatto lo strappano al Brindisi. Infatti, il classe ’94, era da tempo osservato speciale dei pugliesi che si mostravano fiduciosi per il buon esito della trattativa. A spuntarla invece, i rossoblù che piazzano un importante colpo di mercato assicurandosi un attaccante di sicuro rendimento e affidabilità.

Brindisi Liurni

La svolta di mercato

Per una tifoseria che sorride ce n’è una che è, inevitabilmente, rimasta delusa. Il Brindisi infatti, trattava da tempo il giocatore e con lui aveva anche raggiunto un accordo. Danucci aveva individuato nell’attaccante il rinforzo giusto, per esperienza e qualità, per poter completare la propria rincorsa al vertice del campionato. Il giocatore inoltre, era atteso già oggi in città per la firma ed il primo allenamento. Poi, poche ore prima dell’incontro definitivo, la telefonata del procuratore. Questo, avrebbe comunicato al club del d.g. Valentini la volontà del calciatore di accettare l’offerta dei rossoblù. Alla base dell’inattesa decisione, il desiderio di Liurni di avvicinarsi a casa.

Liurni casertana

Le dichiarazioni social del D.G. del Brindisi, Pierluigi Valentini

Non sembra essersi fatta attendere la risposta del Brindisi per mano del suo direttore generale. Valentini infatti, pur non citando direttamente il giocatore, si è espresso poco fa sui social. Il contenuto del messaggio fa esplicito riferimento a “quaquaraquà e omiccioli senza dignità, attribuiti e rispetto” che non meritano di rappresentare la città di Brindisi.

Brindisi Valentini Arigliano

Nel caso qualcuno avesse dubbi– esordisce Valentini- ricordiamo che la maglia con la V sul petto la possono indossare solo UOMINI veri e poi ottimi giocatori ed atleti. Gente con valori, gente orgogliosa di rappresentare una grande Città, una grandissima tifoseria, una Storia immensa. Nella nostra famiglia non c’è spazio per quaquaraquà e omiccioli senza dignità, attributi e rispetto”.

La carriera di Lorenzo Liurni, il nuovo attaccante della Casertana

Oltre 200 presenze in carriera per un giocatore che, in Serie D, non avrebbe bisogno di grandi presentazioni. Nella quarta Serie infatti, ha vestito maglie importanti come quelle di Nocerina, Follonica, Trestina e Lavello. Quest’anno poi, a 6 anni dall’ultima volta, è tornato a calcare i campi della Serie C.

Casertana

La chiamata del Picerno lo ha riportato al professionismo dopo l’avventura con il Prato nel 2017. Fin qui però la sua stagione non è stata delle migliori. Soltanto 9 partite in campionato senza nemmeno una rete. Anche in Coppa le cose non sono andate meglio ed il rapporto con il club non sembra mai essere sbocciato. Ora, la chiamata della Casertana, a poche ore di macchina dalla sua Terni. Un’avventura in una piazza blasonata e dal passato importante che, anche grazie al suo contributo spera presto possa tornare attualità.