22 Giugno 2022

Lamezia Terme, ufficiale: Raffaele Novelli è il nuovo allenatore

Vanta un passato sulle panchine di Foggia, Salernitana e ACR Messina, vincendo con quest'ultima il girone I

Come anticipato da SerieD24 qualche giorno fa oggi è arrivata l’ufficialità: Raffaele Novelli è il nuovo allenatore del Lamezia Terme. Ad annunciarlo è lo stesso club calabrese attraverso un comunicato apparso sui social. Il manager campano vanta un’esperienza decennale in Serie C e due esperienze all’estero (Francia e Svizzera). In passato si è seduto sulle panchine di Salernitana, Foggia, Pro Patria, Genoa Primavera e ACR Messina, vincendo con quest’ultima il campionato di Serie D girone I.

raffaele novelli Lamezia Terme

Il comunicato ufficiale del Lamezia e le parole del Presidente Saladini

“La Società F.C. Lamezia Terme è lieta di comunicare l’affidamento della guida tecnica della Prima Squadra all’allenatore Raffaele Novelli. Nato a Salerno il 23 settembre 1965, il tecnico campano vanta un’esperienza decennale in Serie C e due esperienze all’estero (Francia e Svizzera). Tra le altre, ha guidato le compagini di Salernitana, Foggia, Pro Patria, Genoa Primavera e ACR Messina, vincendo con quest’ultima il campionato di Serie D girone I.

‘‘È con immenso piacere – dichiara il Presidente Felice Saladini – che accogliamo a Lamezia Raffaele Novelli, figura ideale per il raggiungimento dei nostri obiettivi e per il prosieguo del nostro progetto. Il suo arrivo, dopo quello di Andrea Gianni nel ruolo di direttore generale, è un altro segnale che testimonia le nostre grandi ambizioni”.

Lamezia Terme Novelli
Fonte foto: Lamezia Terme

La stagione del Lamezia Terme: quarto posto e semifinale dei playoff

È stata stagione importante quella disputata dal Lamezia Terme quest’anno. Quarto posto, 69 punti frutto di 20 successi, 9 pareggi e 7 sconfitte. In un combattuto girone I di Serie D, il Lamezia Terme non sfigura e, grazie alle ottime prestazioni fornite, arriva a soli meno nove punti dalla Gelbison, vincitrice del girone. Ai playoff i ragazzi di Salvatore Campilongo escono sconfitti in semifinale contro un ottimo Acireale che difatti, vince la gara con il punteggio di 2-0.