17 Giugno 2022

Lamezia Terme, Raffaele Novelli sarà il nuovo allenatore

Lamezia Terme, scelto Raffaele Novelli come nuovo allenatore. Accordo chiuso tra le parti, a breve la firma sul contratto

raffaele novelli

Come anticipato nelle scorse ore, il nuovo allenatore del Lamezia Terme sarà Raffaele Novelli, mentre il direttore generale sarà Andrea Gianni. Accordo chiuso tra società e il nuovo allenatore, con la firma che dovrebbe arrivare a breve. Prosegue saldamente dunque il progetto Lamezia di Felice Saladini che, nella giornata di oggi, ha ufficializzato anche il suo approdo alla Reggina, club che proverà a iscrivere in Serie B.

il Lamezia Terme in campo contro il Messina
il Lamezia Terme in campo contro il Messina

Raffaele Novelli e Andrea Gianni, le carriere

Foggia, Campobasso e Barletta. Queste sono solo alcune delle tante, e importanti, piazze che l’allenatore classe 1965 ha allenato nel corso della sua carriera. La sua ultima esperienza in panchina però, risale a qualche mese fa con l’ACR Messina. Come specificato in precedenza però, a Lamezia anche il nuovo Direttore Generale Andrea Gianni. Per quest’ultimo esperienze importanti alle spalle tra Sambenedettese, Rieti, Reggina e nell’ACR Messina. “Sono molto onorato di far parte di questa squadra. Inizio da oggi a lavorare per affrontare al meglio la prossima stagione e traguardare gli obiettivi ambiziosi del nostro Presidente” dichiara Gianni.

Lamezia Terme, la stagione

E’ una stagione importante quella che il Lamezia Terme ha disputato quest’anno: quarto posto, 69 punti e playoff agganciati. In un combattuto girone I di Serie D, il Lamezia Terme non sfigura e, grazie alle ottime prestazioni fornite, arriva a soli meno nove punti dalla Gelbison, vincitrice del girone.

Ai playoff i ragazzi di Salvatore Campilongo, allora allenatore della squadra, escono sconfitti in semifinale contro un ottimo Acireale che difatti, vince la gara con il punteggio di 2-0.