7 Luglio 2022

Ischia, Taglialatela ha scelto: il nuovo allenatore dovrebbe essere Enrico Buonocore

Taglialatela avrebbe individuato il suo nuovo allenatore

Taglialatela

A poche settimane dalla fine di una lunghissima stagione è già tempo di preparare quella successiva. Così, l’Ischia del neopresidente Pino Taglialatela, avrebbe deciso di puntare su Enrico Buonocore come allenatore. Il suo nome circolava da un pò intorno la panchina dei campani, sin da quando l’ex portiere del Napoli ne era diventato presidente. Ora sembra tutto pronto per il suo arrivo ufficiale.

Bonocore, avrà il compito di rendere una piazza ambiziosa protagonista sin da subito del campionato d’Eccellenza. La scorsa stagione infatti, la squadra di Iervolino aveva chiuso al quarto posto il Girone B della Campania, alle spalle di PuteolanaSavoia Napoli United. Ai playoff, lo scorso maggio poi, è stata poi eliminata dal San Marzano, perdendo fuori casa per 1-0. Il sogno chiamato Serie D si è interrotto in quel momento. Ora, con Batman presidente, il compito di Buonocore dovrà essere quello di ravvivarlo e riportare i GialloBlu nella massima serie dilettantistica.

Ischia: la carriera di Buonocore

Per Buonocore, Ischiano di nascita, si tratterebbe di un ritorno in gialloblu. Infatti, aveva guidato da capo allenatore l’Ischia già nella stagione 2016, dopo l’esonero dell’ex tecnico Antonio Porta. La carriera in panchina di Buonocore però è ancora tutta da scrivere. Infatti, se da giocatore, vanta 6 presenze in Serie A, maturate con la maglia del Venezia, oltre ad essere cresciuto nelle giovanili del Napoli ed aver vestito maglie prestigiose come quelle di Ancona, Messina e Venezia, il suo percorso da allenatore sembra essere appena iniziato.

Ischia

Due anni in Serie A femminile alla guida del Riviera di Romagna oltre all’esperienza come vice di Salvatore Marra a Messina. Ha allenato poi, come detto l’Ischia per poche partite, prima di passare, in due diverse esperienze al Cervia. Ora Taglialatela lo ha scelto e riportato a casa. Per far tornare grande l’Ischia ripartendo da chi li, ci è nato.