29 Giugno 2022

Svolta Ischia: Pino Taglialatela è il nuovo proprietario

Taglialatela torna in campo, e dopo l'addio dello scorso maggio è il nuovo proprietario dell'Ischia, di cui era già stato direttore generale

Taglialatela

Giuseppe Taglialatela resta nel mondo del calcio. Dopo l’addio formalizzato lo scorso 3 maggio, l’ex portiere classe 1969 è ufficialmente il nuovo proprietario dell’Ischia, società campana di Eccellenza. Già allenatore dei portieri tra il 2012 e il 2014 e presidente per diverse settimane in più stagioni, Taglialatela aveva abbandonato ogni carica societaria dopo aver annunciato diversi progetti importanti.

Il comunicato ufficiale dell’Ischia: “La società donata a Taglialatela”

Qualche ora fa il comunicato ufficiale della società ischitana che annuncia il passaggio di proprietà: “Ieri pomeriggio è stato formalizzato il passaggio della S.S.D. Ischia Calcio dal presidente Emanuele D’Abundo e dei suoi soci alla nuova proprietà“.

Il club di Eccellenza viene donato a costo zero e proprio l’ex portiere ne diventa proprietario: “La società è stata di fatto donata a costo zero e senza alcun debito a Pino Taglialatela (con l’assenso dei tifosi che 4 anni addietro l’avevano ceduta) che quindi ora ne è ufficialmente proprietario“.

Un passo storico per la società nell’anno del centenario. Emanuele D’Abundo lascia, dunque, la presidenza della squadra dopo una grandissima cavalcata. Gli isolani, infatti, nel 2018 giocavano la Seconda Categoria, mentre nella scorsa stagione si sono giocati i playoff di Eccellenza.

Ischia

La stagione dell’Ischia e uno sguardo al futuro: si riparte dai playoff

Già nelle ultime settimane D’Abundo aveva annunciato la volontà di cedere a costo zero la società. La sconfitta di misura ad Angri contro il San Marzano, lo scorso primo maggio, aveva chiuso il campionato di Eccellenza. L’Ischia di Iervolino aveva chiuso al quarto posto il Girone B della Campania, alle spalle di Puteolana, Savoia e Napoli United.

Ora la stagione dell’Ischia ripartirà ancora dal campionato di Eccellenza con una nuova proprietà e un nuovo allenatore. L’indiziato numero uno per la panchina gialloblù dovrebbe essere Enrico Buonocore, ex calciatore di Ischia, Messina, Ternana, Venezia e molte altre squadre professionistiche, che nell’ultima stagione ha allenato il Cervia.

Buonocore o meno, al timone dell’Ischia da oggi c’è “Batman” Taglialatela che coi suoi superpoteri ha voglia di portare la società alla ribalta nazionale.

A cura di Simone Schillaci