7 Luglio 2022

F.C. Pompei, per la panchina spunta il nome dell’ex Angri Carmine Turco

L'allenatore, reduce dalla promozione in Serie D con l'Angri, lasciò quest'ultimi tramite un post pubblicato sui propri social

Aria di programmazione in casa Pompei. Dopo l’arrivo di Francesco Mango (che ha portato con se il titolo del San Giorgio) e la nomina del nuovo Direttore Sportivo, Orlando Stiletti, la società vuole ora passare alla nomina del nuovo allenatore. Sono diversi i nomi che circolano in queste ore. Uno su tutti, l’ex Angri Carmine Turco.

Pompei, Carmine Turco: dalla promozione in Serie D all’addio social

Prima di Angri, Carmine Turco ha allenato anche Agropoli e Faiano. E’ però forse Angri, la piazza in cui riesce a togliersi maggiori soddisfazioni. Al termine della stagione 2021/22 infatti, passando attraverso la strada dei playoff, Carmine Turco e il suo Angri riescono ad approdare in Serie D.

Un campionato straordinario quello portato avanti dai grigiorossi che riescono a concludere la regular season in terza posizione nel girone C di Eccellenza. Ai conseguenti playoff appunto, i ragazzi di Turco superano prima il Vultur (grazie alla doppia vittoria per 3-0 e 3-2) e poi, in finale, il San Marzano. L’andata termina 1-0 per i grigiorossi mentre il ritorno si conclude sul punteggio di parità. Due risultati che, come da regolamento, permettono all’Angri di approdare in Serie D.

“Nessuno ha mai raggiunto i nostri risultati. Ora sono pronto a iniziare nuove avventure”

Passa davvero poco tempo dalla vittoria contro il San Marzano che Carmine Turco, attraverso i suoi social, rassegna le dimissioni. Di seguito un breve estratto.

“Con dispiacere lascio una città, una tifoseria e una società cui ho dato tanto e ricevuto altrettanto. Una società cui sono legato per aver raggiunto un risultato storico e credo che mai nessuna compagine grigiorossa abbia fatto, nella storia di questa gloriosa società, i nostri risultati, che sono stati risultati da record. Con medesima determinazione, ambizione e passione, sono pronto a iniziare nuove avventure e sfide professionali come ho sempre fatto nella mia vita”.

Conseguente poi, la risposta da parte della società.

“L’Unione Sportiva Angri 1927 apprende dai social la decisione di mister Carmine Turco di lasciare la direzione tecnica della squadra grigiorossa. Nel prendere atto della sua volontà la società intende esprimere un sentimento di profonda gratitudine e stima per il lavoro svolto ed i risultati eccellenti conseguiti insieme ai calciatori ed al suo staff, augurandogli nel contempo le migliori fortune personali e professionali”.

L’allenatore è al momento, 7 luglio 2022, senza panchina. Turco potrebbe quindi provare questa nuova esperienza con il Pompei, tentando magari a raggiungere una nuova promozione in Serie D.

A cura di Davide Balestra