8 Febbraio 2022

Porte girevoli a Imperia: via Luigi Castaldo, arriva Marco Vesi

Ultimi frenetici giorni di calciomercato in Serie D: l'Imperia interrompe il rapporto con Luigi Castaldo e vira su Marco Vesi, difensore del Pont Donnaz

Ultimi giorni di calciomercato movimentati in casa Imperia: la società avrebbe comunicato a Luigi Castaldo di non rientrare più nei piani e sarebbe subito corsa ai ripari. C’è un principio d’accordo infatti tra Imperia e Marco Vesi, difensore centrale classe 1993 in forza al Pont Donnaz in questa prima parte di stagione. Castaldo intanto starebbe valutando diverse alternative e a breve sceglierà la prossima destinazione.

La squadra ligure si trova attualmente al diciottesimo posto, a pari punti con la Lavagnese e ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime dieci partite. Per ottenere la salvezza, serve ovviamente cambiare rotta: l’arrivo di Vesi porterebbe sicuramente esperienza e solidità al reparto.

La carriera di Luigi Castaldo

Dopo aver iniziato la sua carriera nelle giovanili del Siena, Castaldo comincia la sua avventura in Serie C nel 2009/10. Nell’ordine, ha indossato in terza serie le maglie di: Esperia Viareggio, Giacomense, Borgo a Buggiano e Vigor Lamezia, ottenendo in totale 50 presenze e un solo gol.

Nel 2013/14 – tornato a Siena per qualche mese – si trasferisce al Celano Calcio in Serie D. Qui gioca ben 24 partite e segna anche 5 gol, tanti per un difensore centrale. Da questo momento ha sempre e soltanto giocato in D con le maglie di Sangiovannese, Olympia Agnonese, Argentina Arma, Sanremese, Vado e – per ultima – appunto l’Imperia. Ora il probabile addio: vedremo quale sarà la sua prossima destinazione.

La carriera di Marco Vesi

Cresciuto anche lui in un settore giovanile professionistico – quello del Cesena – si trasferisce al Forlì in Serie C2 nel 2012/13: da quella stagione ha sempre giocato con la stessa maglia, sia in C che in D, totalizzando oltre 150 presenze con la maglia forlivese. In mezzo, due avventure con il Ribelle in D nel 2014/15 e una al Rimini nel 2017/18.

Negli ultimi due anni ha indossato le maglie di Sammaurese e Pont Donnaz, sempre in Serie D. Ora si prospetta una nuova avventura all’Imperia.