12 Gennaio 2022

Imperia, Lupoli: “Stesse motivazioni di inizio carriera”

Le prime parole da neroazzurro dell'attaccante ex Arsenal

Arturo Lupoli è stato sicuramente tra i colpi più rappresentativi del mercato dei primi di gennaio in Serie D.

Preso dall’Imperia, formazione del Girone A, l’attaccante bresciano sarà fondamentale per la rincorsa alla salvezza.

Curriculum invidiabile per il nuovo giocatore dei liguri con l’esperienza all’Arsenal che spicca nella sua carriera. Per lui diverse stagioni in Serie B e nella Championship, la seconda la serie inglese.

Proviene dal Borgo San Donnino con il quale ha disputato 10 partite senza segnare nel Girone D.

Prime parole da giocatore neroazzurro per Lupoli

Arrivato da poco più di una settimana, Lupoli ha parlato delle sue prime impressioni all’Imperia: “Mi sto allenando duramente per ritrovare il ritmo partita. Ho trovato un gruppo rimaneggiato, tanti ragazzi sono fermi e gli allenamenti chiaramente ne risentono”.

La pausa dovuta al Covid non ha fatto bene ai neroazzurri: “Speriamo si torni presto a giocare. Abbiamo bisogno di fare più punti possibili per raggiungere la salvezza. Nessuno si aspettava questa pausa, continueremo ad allenarci in attesa di tornare in campo”.

La chiamata dell’Imperia e la voglia di ritrovarsi

“Ero stato chiamato dall’Imperia già in estate ma alla fine non si fece nulla. – continua Lupoli – Quando mi hanno richiamato a dicembre non ci ho pensato due volte, era la cosa giusta da fare”.

Stesse motivazioni di quando era all’Arsenal e quella voglia di tornare a segnare del giocatore lombardo: “Sono molto carico per questa nuova avventura. Ho l’umore altissimo e non vedo l’ora di poter tornare in campo. Ruolo preferito? Seconda punta ma mi metterò a disposizione del mister e della squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Infine un saluto ai tifosi liguri: “Saluto tutti i tifosi dell’Imperia sperando di poterli abbracciare sugli spalti, Covid permettendo”.