9 Luglio 2022

Il Santa Maria Cilento saluta Oviszach: giocherà col Vicenza

L'esterno offensivo lascia il Cilento dopo una sola stagione

Oviszach Vicenza

Enrico Oviszach lascia la Campania, precisamente il Cilento, luogo dove l’ha visto indossare la maglia del Santa Maria Cilento. L’esterno friulano classe 2001 è ufficialmente un nuovo giocatore del Vicenza, compagine retrocessa in Serie C dopo aver perso il play-out di Serie B contro il Cosenza. I biancorossi ufficializzano l’acquisto con un comunicato sui social.

La società LR Vicenza comunica di aver sottoscritto un accordo con Enrico Oviszach, sino al 30 giugno 2025.Oviszach, attaccante esterno friulano, classe 2001, è cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, per poi approdare al Torino, ad inizio 2021. Nell’ultima stagione ha disputato 31 partite con il Santa Maria Cilento, nel campionato di Serie D, siglando 5 reti e fornendo 6 assist. In precedenza per lui un’esperienza, in Serie C, con la Cavese.

La carriera di Oviszach

Oviszach è sicuramente un profilo interessante. Classe 2001, l’esterno è cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, dove ha giocato anche in primavera. Dopo l’esperienza in serie C con la Cavese Oviszach è passato alla primavera del Torino, dove ha concluso la stagione 2020/2021. Nella scorsa stagione l’esterno sinistro ha vestito la maglia del Santa Maria Cilento. Una buona stagione per lui, che in 31 presenze ha siglato 5 gol e fornito 6 assist.

Oviszach Santa Maria Cilento

L’ex allenatore dei giallorossi, Angelo Nicoletti, l’ha impiegato più volte nel tridente d’attacco, precisamente sull’out di sinistra, fascia che lui preferisce. Dopo essere stato un giocatore fondamentale per i campani, Oviszach è pronto ad una nuova esperienza in Serie C, questa volta con il Vicenza.

La stagione del Santa Maria Cilento

Il club campano ha terminato la stagione all’ottavo posto nel Girone I. Angelo Nicoletti, che nella prossima stagione sarà responsabile dell’Area Tecnica, ha guidato la squadra verso una tranquilla salvezza, conquistando la permanenza in D per la terza volta consecutiva.

Santa Maria Cilento

Un cammino che i campani hanno terminato con 51 punti, grazie soprattutto ad un reparto offensivo prolifico. Il Santa Maria Cilento ha infatti messo a segno 58 gol, un numero che non ha niente da invidiare alle squadre più blasonate del girone. Nella prossima stagione il club campano ripartirà con Francesco Di Gaetano in panchina, un allenatore esperto reduce dal settimo posto con il Cittanova. L’obiettivo è migliorare la stagione passata, valorizzando i giovani e con nuovi colpi di mercato.