20 Agosto 2022

Gianluca Litteri è un nuovo calciatore del Catania, ora è ufficiale

Ora è ufficiale: Litteri è un nuovo giocatore del Catania

Una trattativa lunga per il Catania che sembrava essere finita nel peggiore dei modi. Ieri la nuova svolta, il giocatore vuole il Catania a tutti i costi, le parti si riavvicinano e si vanno incontro, ed il fatidico accordo si trova. Gianluca Litteri è un nuovo giocatore del Catania. Ieri sera c’è stata la vera fumata bianca ed oggi Litteri ha firmato il contratto.

Litteri Catania

Litteri al Catania. Il comunicato ufficiale

Gianluca Litteri è un nuovo giocatore del Catania. Di seguito la nota ufficiale.

Il Catania comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Litteri, nato a Catania il 6 giugno 1988. In carriera, l’esperto attaccante ha firmato 77 gol e 27 assist nelle competizioni professionistiche ufficiali, laureandosi campione in Repubblica Ceca con lo Slavia Praga e conquistando tre promozioni dalla C alla B: con la Ternana nel 2012, con il Cittadella nel 2016 stabilendo a quota 16 il primato personale in termini di realizzazioni nell’arco della singola stagione, con il Venezia nel 2018. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Litteri ha indossato anche le maglie del Vicenza, della Salernitana, della Virtus Entella, del Latina, del Cosenza, del Padova e, nelle ultime due annate, della Triestina. Ben 200, con 40 reti all’attivo, le presenze in Serie B del neo rossazzurro“.

Catania

La lunga trattativa che ha portato Litteri al Catania

Da tanto tempo il nuovo Catania e il direttore Laneri erano sulle tracce del giocatore. Nel mentre sono stati fatti diversi acquisti e si continuava a lavorare in gran segreto per il giocatore svincolato dalla Triestina. Litteri voleva a tutti costi Catania ed ha rifiutato diverse destinazioni importanti in Serie C. La fumata bianca poi è arrivata, il giocatore è atterrato nella sua città, ha svolto le visite mediche e sembrava tutto fatto. Poi un passo indietro del Catania. Tutto ciò che è stato detto e raggiunto era andato vano. Litteri era su tutte le furie, ma la voglia di vestire rossoazzurro non era passata, anzi. Pur di raggiungere un nuovo accordo ha trovato un accordo con la società, felice di aver ricucito. Oggi il primo allenamento in squadra dopo la firma sul contratto: ora il Catania di Ferraro mette paura a tutto il girone I.