3 Luglio 2022

Tutti pazzi per Ertijon Gega: Francavilla, Pro Sesto e Lecco su di lui

Occhi puntati sul difensore classe 2001. Pro Sesto, Lecco e Francavilla le interessate.

castelfidardo

Pro Sesto, Lecco e Francavilla con gli occhi puntati su Ertijon Gega, difensore centrale albanese. Dopo l’ultima stagione con il Castelfidardo arriva la chiamata dalla Serie C. Il classe 2001 è seguito da molti club, nelle sue mani la scelta del suo futuro.

Il giovane difensore conteso da tre squadre

Ertijon Gega è nel mirino di Pro Sesto, Lecco e Francavilla. Il giovane difensore che ha trascorso l’ultima stagione in Serie D al Castelfidardo nel Girone F, è richiesto da molti club della Serie C. Un salto di qualità per il classe 2001 albanese. La sua carriera passa da Ascoli, dove ha giocato con le giovanili, U17 e U19. Continua con il Teramo U19, Cavese e Castelfidardo. Il difensore albanese vanta di 6 gol totali, numero non indifferente data la giovane età e il ruolo di difensore. Nelle sue mani la scelta del futuro. Le squadre di Serie C continuano a fare pressione e lui dovrà prendere una decisione.

Ertijon Gega, la chiamata della Serie C

Grandi squadre che militano in Serie C sono pronte ad avere un nuovo giocatore in rosa per la prossima stagione. Pro Sesto, Lecco e Francavilla le interessate. La prima, in questi ultimi giorni ha chiuso l’accordo con il nuovo Ds Christian Botturi. Grande carriera, da osservatore delle giovanili dell’Atalanta a ex dirigente di Inter e Mantova. Il club ha anche cambiato allenatore. Alla guida dei milanesi ci sarà Matteo Andreoletti. Un ritorno nel club dove aveva giocato da calciatore anni prima. Si vuole dare spazio ai più giovani. Andreoletti infatti nella scorsa stagione è stato il più giovane allenatore tra la Serie A e la D.

Tacchinardi Lecco

Anche nella panchina del Lecco c’è stato un cambiamento. Inizia l’era di Alessio Tacchinardi. Anche questo è un ritorno nella squadra che aveva già allenato nella stagione 2017/18. Una carriera da allenatore che inizia a Crema con la Pergocrema, per poi passare alle nazionali del Brescia, Pergolettese, Lecco e negli ultimi tempi al Crema in D e al Fano in C. In casa del Francavilla c’è fermento in questa sessione di calciomercato estivo. Molte trattative in corso, rinnovi e nuovi spunti. Tra i nuovi, interesse per Solcia dell’Atalanta. I rinnovi sono molti : Patierno, Miceli, solo per citarne alcuni. Le tre squadre però hanno l’interesse per Ertijon Gega in comune. Scopriremo chi se lo ritroverà in rosa il prossimo campionato.