3 Luglio 2022

Nardò, sondaggio per Claudio Cristallo e Andrea Petta

La società pugliese punta a rinforzarsi con questi due profili

Nardò

In casa Nardò si cominciano a studiare i primi colpi di mercato. Ancora nulla di ufficiale, bensì solamente interessi e sondaggi per capire la fattibilità dell’affare. Nel mirino sono finiti Claudio Cristallo e Andrea Petta, un binomio dal sapore di mix gioventù-esperienza che la società vuole instaurare all’interno del proprio progetto.

Nardò

Cristallo è un centrocampista classe 2003 adattabile sia da esterno che in mezzo al campo. Lo scorso anno era in forza al Francavilla, ed è stato uno dei migliori “Under” del Girone H. Sul giovane calciatore ci sono gli interessi di Casertana e Audace Cerignola che vorrebbe prenderlo a titolo definitivo, ma il Monopoli, proprietario del cartellino, valuta l’opzione di tenerlo per testarlo nei primi giorni del ritiro e fargli assaporare la Serie C.

Sondaggio anche per Petta, esperto difensore centrale (all’occorrenza anche terzino destro) palermitano classe 1992. Per lui tanti anni tra Serie D e Serie C con le maglie di Aquila, Siracusa, Vibonese, Gioiese, Melfi, Sicula Leonzio, Bisceglie, Bitonto e Casertana. Ad inizio carriera, tra le altre cose, ha avuto modo di formarsi anche attraverso il settore giovanile del Napoli.

Entrambi sono finiti sul taccuino della società pugliese anche grazie alla volontà dell’allenatore Nicola Ragno, grande estimatore di entrambi i calciatori.