24 Gennaio 2024

Chieti, tris di acquisti: ufficiale l’arrivo di Sueva, Cucciniello, Tortora

Ecco il comunicato del Chieti in cui vengono ufficializzati i nuovi tre innesti della squadra: Sueva, Cucciniello e Tortora

Botti di mercato per il Chieti, che nella stessa giornata ufficializza l’arrivo di tre nuovi calciatori: Gianluigi Sueva, Francesco Pio Cucciniello e Gennaro Tortora. I nuovi innesti dei neroverdi saranno a disposizione del tecnico Gennaro Iezzo già dalla prossima sfida contro la Vigor Senigallia e sono già stati presentati attraverso un comunicato e le conseguenti foto di rito sui canali ufficiali del club.

Chieti, tuffo nel mercato per conquistare i play off: il comunicato

Un vero e proprio tuffo nel mercato da parte del Ds del Chieti, Demetrio Sartiano, che ha voluto regalare al tecnico neroverde, Gennaro Iezzo, altri tre importanti innesti. Ora la formazione abruzzese avrà sicuramente più soluzioni per tentare in tutti i modi di agganciare la zona play off, distante solamente due punti. Inoltre, il match di domenica sarà già un fondamentale scontro diretto, da vincere assolutamente se si crede realmente all’obiettivo di giocare gli spareggi promozione al termine della stagione regolare. Tocca, adesso, a Sueva, Cucciniello e Tortora, mettersi al servizio della squadra per raggiungere il traguardo richiesto dalla piazza.

Di seguito il comunicato rilasciato dalla società sui canali ufficiali del club per ufficializzare i tre nuovi arrivi:

Chieti Galano

“Chieti F.C. 1922 comunica di aver tesserato i seguenti calciatori: GIANLUIGI SUEVA (a titolo definitivo fino al 30 giugno 2025) – Attaccante italo-dominicano con un passato nel Cosenza Primavera. Nella stagione 2020/21 approda in Prima squadra e totalizza ben 17 presenze nel campionato di Serie B e 2 in Coppa Italia. Per il classe 2001 da segnalare tre importanti esperienze in Serie C con le maglie di PotenzaOlbia e Lucchese. FRANCESCO PIO CUCCINIELLO (in prestito fino al termine della stagione) – Terzino classe 2004 di proprietà della Virtus Entella. Il campano è reduce da una prima parte di stagione da protagonista nell’Union Clodiense Chioggia, squadra al comando del girone C di Serie D. GENNARO TORTORA (in prestito fino al termine della stagione) – Classe 2005 nato a Castellammare di Stabia il 23 gennaio. Terzino cresciuto nel settore giovanile del Napoli, club proprietario del suo cartellino. Nella prima parte di stagione ha indossato la maglia del Portici (Serie D – gir. I)”.